Specchi di design da appendere in casa

Specchi di design da appendere in casa

“Specchio specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?”, chiedeva ossessivamente la matrigna di Biancaneve alla sua specchiera magica, sperando in un’immutata bellezza e nell’eterna giovinezza.

Fin dai tempi delle favole, lo specchio ha rappresentato un elemento importante per cercare conferme. Questo oggetto d’arredo – piatto o concavo, vivo o incorniciato, semplice o decorato – è infatti una componente immancabile in ogni casa che si rispetti.

I designer più famosi hanno concentrato l’attenzione su questo oggetto di vanità, presentando soluzioni fuori dal comune o creando prototipi divenuti dei must senza tempo.

SPECCHI DI DESIGN

 

Specchi di design

Ph: www.polspotten.nl

 

Si chiama Prickle lo specchio ideato da Pols Potten, caratterizzato da un’estetica retrò tipica degli anni Cinquanta che ricorda la forma di un sole. La superficie riflettente è convessa al centro deformando volutamente l’immagine.

Per info:  www.madeindesign.it

 

 

 

 

Specchi di design

Ph: www.mobilificiomarchese.com/it

Un’opera d’arte è lo specchio Mirage di Lema, progettato dal design Tokujin Yoshioka. Un elemento che unisce passato e presente.

 

 

 

Specchi di design

Ph: www.porro.com 

Vera e propria scultura è lo specchio ovale Loop Mirror ideato da Front per Porro. La sua cornice in legno ruota su se stessa, dando vita ad un anello.

 

 

 

 

 

Specchi di design

Ph: http://moroso.it

 

My Moon My Mirror è lo specchio in vetro temperato, argentato e serigrafato con stampa fotografica di Diesel per Moroso. Un vero e proprio pezzetto di cielo notturno da appendere in casa, con la luna stampata sulla superficie a specchio che unisce funzionalità e fantasia. Info: http://moroso.it/prodotti/moon-mirror-2/

 

 

 

 

Specchi di design

Ph: http://moroso.it

 

Sempre della Diesel è lo specchio Ego Stud Mirror, decisamente meno romantico del precedente e più rock, costituito da una cintura borchiata fuori scala che si trasforma nella cornice di una superficie riflettente diversa, con l’attacco in acciaio. Info: http://moroso.it/prodotti/ego-stud-mirror/

 
Cerchi uno specchio che possa arredare la tua casa? Collegati al portale di Secondamano.it e trova il modello che fa per te!

 

 

Foto di copertina tratta dal sito internet: www.architonic.com/it