Interior design autunno 2017, le nuove tendenze per la casa

Per questo autunno 2017 segui le nuove tendenze per arredare casa e cerca nuovi spunti per dare una ventata di novità al tuo appartamento.

 

Interior design autunno 2017

Ph: www.hatch-d.com.au

JAPANDI

Dall’unione dello stile giapponese con quello scandinavo nasce Japandi, una tendenza caratterizzata da un’estetica minimalista, dalla presenza fondamentale di componenti naturali ed imperfette e da pezzi di fattura artigianale. I colori che caratterizzano questo stile sono le sfumature di blu, i grigi che tendono all’azzurro, le nuance menta e verde smeraldo, le tinte rosa e le tonalità che ridanno sull’avorio.

 

 

IL FERRO BATTUTO E IL LEGNO

Il legno e il ferro battuto sono due materiali dall’impronta retrò che caratterizzeranno questa stagione autunnale, da mixare insieme per arredare interni di case moderne.

 

 

 

Interior design autunno 2017

Ph: www.marazzi.it

 

MATTONCINI SMALTATI

Siamo abituati a vederli nelle metropolitane perché rivestono i muri delle metro. Oggi invece le classiche piastrelle a mattoncino di colore smaltato entrano in casa nelle tonalità del bianco, dell’azzurro e del color menta, da mettere in bagno o in cucina, per proteggere la parete dietro ai fornelli.

 

 

 

 

Interior design autunno 2017

Ph: www.lago.it

LAGOM

Si chiama Lagom la nuova tendenza di ispirazione svedese che indica una vera e propria filosofia di vita, che richiama a sé il bisogno di vivere in modo semplice e moderato, evitando gli eccessi. Questo modo di pensare si riflette anche nell’arredamento della casa, con materiali e colori naturali, tessuti accoglienti, giardini verticali e orti in cucina, elementi naturali che arredano le pareti vuote di casa, creando delle piccole oasi di pace in cui trovare riparo dalla frenesia dell’esterno.

 

 

 

PARETI COLORATE

Se finora il bianco è stato il colore neutro ideale da stendere sulle pareti di casa, le tendenze di interior design legate all’autunno 2017 sottolineano come sia il grigio chiaro la tonalità capace di dare profondità agli spazi dell’appartamento, scaldato con una punta di beige, in modo da creare un perfetto colore neutro di fondo.

 

Cerchi dei mobili per arredare la tua nuova casa? Trova l’occasione giusta sul portale di Secondamano.it!

 

Immagine di copertina tratta dal sito: www.thedesignedit.com.au