Idee per una cucina in bianco

La cucina, centro nevralgico della casa, non è solo il luogo in cui si preparano piatti e manicaretti, ma è anche il punto esatto dell’appartamento in cui ci si riunisce per condividere pezzi di vita insieme alla famiglia o agli amici. L’arredo va dunque scelto con cura, valorizzando gli elementi essenziali che sottolineano la personalità dei padroni di casa. Se la tonalità che preferisci è quella dello zucchero, ecco una serie di suggerimenti da mettere in pratica che daranno alla tua cucina in bianco luminosità ed eleganza.

idee per una cucina in bianco

Ph: www.stosa.it

Idee per una cucina in bianco

Una cucina in bianco è adatta non solo ad uno stile classico e tradizionale, ma si addice anche un imprinting più moderno e contemporaneo. Che venga integrato con la decorazione del soffitto e delle pareti o con il design dei mobili, il colore bianco darà sempre un tocco speciale alla stanza dedicata ai fornelli, esaltandola senza nemmeno farsi notare.

Pensili lattiginosi, piastrelle evanescenti o accessori opachi: questa tonalità neutra ti permetterà di distribuire stile e raffinatezza a questa parte fondamentale della casa.

idee per una cucina in bianco cucina

Ph: www.cucinelube.it

Potrai ad esempio valorizzare lo stile provenzale o shabby chic, aggiungendo mobili bianchi dall’aspetto anticato o esaltare l’industrial style inserendo una parete di mattoni bianchi che andranno ad esaltare l’acciaio dei tubi idraulici o di elementi di metallo opaco.

idee per una cucina in bianco

Ph: www.febal.it

Se non vuoi rinunciare a un tocco di colore, puoi fare la scelta di acquistare mobili completamente bianchi, da accendere con note di giallo, verde o arancio, da introdurre nell’ambiente con la complicità di piante, maniglie e pomelli.

Se lo stile che ami è quello scandinavo, gioca con la geometria e mixa tra loro diverse tonalità di bianco: dal parquet alle piastrelle, dalle sedie alla cappa, dalle lampade al frigo oppure aggiungi una nota di grigio o un elemento in legno che contrasti con la purezza dell’ambiente.

 

idee per una cucina in bianco

Ph: www.aranworld.it

 

Per chi ama la luminosità, la scelta total white è sicuramente la migliore: il bianco è una nuance che più di tutte farà risaltare la bellezza della cucina e le darà un effetto ottico più ampio: otterrai una stanza brillante sempre, anche nei giorni più grigi dell’inverno.

 

  • Cerchi spunti per la tua cucina in bianco? Clicca qui e scopri le proposte di Ikea!

 

  • Stai cercando una cucina bianca? Collegati al portale di Secondamano.it e trova il modello che fa per te!

Immagine di copertina tratta dal sito:  www.cesar.it