Alternative al divano, sette proposte a cui ispirarsi

Se hai voglia di sperimentare e di dare un nuovo assetto al salotto di casa, liberandolo dalla presenza ingombrante di alcuni elementi d’arredo, ti suggeriamo sette alternative al divano. Trasformai un angolo del tuo appartamento in uno spazio piacevole in cui fermarsi amabilmente a chiacchierare.

 

Alternative al divano

  1. Utilizza dei cuscini extra large realizzati in tessuti resistenti: daranno alla stanza un tocco informale.

 

alternative al classico divano

Ph: www.arredamentifrancomarcone.it

2. Il divano destrutturato ti permetterà invece di poter usufruire di una comoda struttura scomposta che creerà una grande zona relax su cui sedersi o stendersi per rilassarsi un po’.

 

alternative al classico divano

Ph:  www.woodnotes.fi

3. Quello per antonomasia è quello su cui cercava di sedersi Fantozzi, eppure il sacco può essere una soluzione comoda se si riesce a calibrare bene l’elasticità del tessuto con la giusta quantità di imbottitura.

 

Alternative al classico divano

4. I pouf di tutti i generi sono invece gli elementi fondamentali di un salotto privo di divano. Quelli di tricot trasmettono subito calore e ci fanno sentire a casa.

 

Ph: www.eminza.it

5. I cuscini a materasso sono invece un trend degli ultimi anni e sono una delle alternative al divano comode e versatili per il living.
6. Più rigorosi e sofisticati sono invece i cubi tappezzati che possono fungere non solo da comoda seduta ma anche da tavolino.

Estremamente modulari, possono creare composizioni di vario genere a seconda delle esigenze del momento. Perfetti anche per gli esterni: sono confortevoli come veri e propri divani, ma all’occorrenza si mettono via facilmente.

 

Alternative al classico divano

Ph: www.talentisrl.com

7. Le poltrone-altalene

L’altalena è stato uno dei giochi che da bambini abbiamo adorato ma anche da adulti l’idea di dondolarci su un’amaca all’aperto, sotto l’ombra di un bell’albero o su una bella spiaggia baciati dal sole non ci ha mai abbandonati. Per venire incontro all’esigenza di coccolarci anche nelle stagioni più fredde, la collezione disegnata da Marco Acerbis per “Talenti” presenta il progetto di una poltrona montata su una struttura ad altalena, da appendere sul soffitto del salotto, capace di donare unicità e leggerezza a tutto l’ambiente.

Cerchi un divano o un pouf usati? Collegati su Secondamano.it e trova la tua occasione! 

 

Foto di copertina tratta dal sito: www.talentisrl.com