Gli occhiali di tendenza per l’estate 2017

Gli occhiali di tendenza per l’estate 2017

Ivan Graziani ne sfoggiava un paio rossi e inconfondibili. Audrey Hepburn ne indossava di bellissimi in “Colazione da Tiffany”. Impossibile poi immaginare i Blues Brothers senza questo accessorio.

Gli occhiali di tendenza per estate 2017 4

Che siano da vista oppure da sole, gli occhiali rappresentano per tanti una vera passione, un marchio di stile, un accessorio glamour da sfoggiare. Elton John, ad esempio, vanta attualmente una collezione che conta oltre quarantamila pezzi di ogni colore e dimensione.

Esistono poi delle regole base per poter scegliere la forma giusta che si abbini meglio al viso di ognuno. Una di queste è quella di scegliere una montatura che contrasti e non assecondi la forma del nostro ovale. Le ultime tendenze sul mondo dell’eyewear rivelano la voglia di puntare su modelli colorati, grafici, con le applicazioni, micro o maxi. Perché se rimane importante proteggersi dai raggi Uv è altrettanto fondamentale farlo con stile.

Tornano gli occhiali da sole a specchio (“volevamo stupirvi con effetti speciali”), gli intramontabili “aviator” e le montature grandi e tondeggianti, per uno stile che richiama le dive anni Sessanta. Un trend in crescita è anche quello degli eyewear in metallo, moderni e strutturati ma anche leggeri, sottili e resistenti.

E poi sono occhiali di tendenza i modelli iperfemminili e sensuali, caratterizzati da un taglio cat-eye o a farfalla o occhiali con lenti colorate, soprattutto nei toni del giallo, ma anche del rosa sfumato o del celeste chiaro.
Gli occhiali di tendenza per estate 2017 4

Parecchio in voga anche per questa stagione sono le montature ecofriendly, occhiali che operano nel perfetto rispetto dell’eco-sostenibilità. Regole a parte, lasciatevi guidare dal buon gusto e prendetevi il vostro tempo per scegliere la montatura che più vi dona. Del resto, l’importanza di questo accessorio è racchiusa al meglio nella battuta del protagonista maschile de “Le streghe di Eastwick”: “Con i miei occhiali da sole addosso sono Jack Nicholson. Senza, sono grasso e ho 60 anni”.

Collegati su Secondamano.it e cerca gli annunci di occhiali da sole!