Cibi brucia grassi, 5 alimenti che ti aiutano a dimagrire

Una vita poco dinamica e gli eccessi alimentari portano a mettere su qualche chilo di troppo. Il più delle volte la situazione critica si concentra su pancia e fianchi, le zone su cui le calorie amano annidarsi senza pietà. L’età, prima di tutto, influisce sulla tendenza che abbiamo ad accumulare grasso sul girovita e soprattutto sulla difficoltà a smaltirlo. Per mettere k.o la ciccia, sarà bene regolare l’alimentazione, mettendo da parte grassi e fritti e cercando di introdurre nella alimentazione cibi brucia grassi e piatti ricchi di fibre che, abbinati a tanta acqua, depureranno l’organismo.

 

cibi brucia grassi

 

5 CIBI BRUCIA GRASSI

 

 Cibi brucia grassi

  • MELE VERDI

 

Ha abbondanti fibre naturali, poche calorie (appena 52 per ogni 100 grammi) e regala un senso di sazietà. È la mela verde il cibo che permette di tenere alla larga non solo il medico ma anche il nutrizionista.

 

 

 

Cibi brucia grassi

  • ASPARAGI

 

Altro alimento da annoverare tra i cibi brucia grassi è l’asparago, una verdura dalle proprietà disintossicanti, diuretiche, ricco di nutrienti benefici e caratterizzato da un potere antinfiammatorio e antiossidante. Pochissime anche le calorie che assimilerai: circa 20 per un etto di asparagi.

 

 

 

 

 

cibi brucia grassi

  • CETRIOLI

Uno dei cibi che permette di bruciare rapidamente le riserve di grasso in eccesso nel corpo è il cetriolo. Questa verdura non ha solo il vantaggio di avere 16 calorie per 100 grammi ma anche la caratteristica di ridurre i livelli di infiammazione, di aiutare a prevenire la ritenzione idrica e di essere ricca di vitamina C e di acido caffeico.

 

 

 

 

cibi brucia grassi

  • POMODORI

È ricco di vitamina C, ha proprietà antiossidanti e contiene solo 18 calorie ogni 100 grammi. Sua maestà il pomodoro aiuta il metabolismo, stimolando la produzione di succhi gastrici. E poi è ricco d’acqua, è un cibo povero di grassi, regala sazietà ed è nutriente.

 

 

 

 

 

Cibi brucia grassi

 

  • ALBICOCCHE

Hanno poche calorie ed uno straordinario potere saziante, giovano alla salute, tengono a freno l’appetito e permettono all’organismo di fare un pieno di energia, restando in forma.

Sono le albicocche, frutti estivi ricchi di vitamine e di minerali, che rafforzano il sistema immunitario e contribuiscono alla salute degli occhi, dei capelli e delle gengive. E non è tutto. Sono un’ottima fonte di potassio, ferro e di antiossidanti capace di tenere lontani i radicali liberi e di mantenere giovane la nostra pelle. Ottime per uno spuntino, le albicocche possono essere anche l’ingrediente in grado di dare una marcia in più ad una ricetta salata. In una fresca insalata estiva, le albicocche saranno l’abbinamento perfetto se unite a foglioline di menta fresca e gherigli di noce tagliati a pezzetti.

 

 

Cerchi una panca per allenarti a casa? Collegati sul sito di Secondamano.it e cerca l’annuncio più conveniente!
 
Calorie: i 13 sport che ne fanno bruciare di più