[VIDEO] Pancia piatta con il plank!

Come avere la pancia piatta con il plank, iniziamo

Una vita poco dinamica e gli eccessi alimentari portano alla ritenzione e a mettere su qualche chilo di troppo. Il più delle volte la situazione critica si concentra su pancia e fianchi, le zone su cui le calorie amano annidarsi senza pietà. L’età, prima di tutto, influisce sulla tendenza che abbiamo ad accumulare grasso sul girovita e soprattutto sulla difficoltà a smaltirlo.

Per mettere k.o. la tua ciccia non dovrai regolare solo l’alimentazione, ma anche praticare un’attività fisica che ti permetta di smaltire i chili di troppo. Una delle pratiche sportive più salutari e in voga è il plank – letteralmente “piastra” – un esercizio completo che ti aiuterà a rafforzare non solo i muscoli, ma che ti permetterà di ottenere anche maggiore benessere, migliorando la postura.

Affinché questo esercizio porti ad un risultato concreto, dovrai ripeterlo tutti i giorni, almeno una volta per qualche minuto. Non è un esercizio semplice perché bisogna sostenersi solo con le mani e con i piedi per diversi minuti, senza fermarsi. Mantenendo questa posizione, i muscoli vengono coinvolti e otterrai come risultato una schiena forte, gambe, braccia e glutei tonici e una pancia piatta.

Armati di un tappetino per compiere gli esercizi e di tanta forza di volontà. I benefici saranno tanti, anche se dedicherai al plank una manciata di minuti al giorno.

 

Pancia piatta con il plank 2

 

Ecco 4 vantaggi nel praticare questo sport:

COINVOLGE PIÙ FASCE MUSCOLARI

Il plank ti permette di coinvolgere varie fasce muscolari: dagli addominali laterali, a quelli alti e bassi, fino ad arrivare ai glutei.

MIGLIORA LA TUA POSTURA

I muscoli che sostengono la colonna vertebrale si fortificano e contribuiscono a migliorare posture sbagliate.

AIUTA A PREVENIRE LE LESIONI

Il plank è un’attività efficace per accumulare massa muscolare e ridurre il dolore dopo aver realizzato attività fisica pesante.

È UNO SPORT ECONOMICO E PUOI PRATICARLO OVUNQUE

Potrai mettere in pratica il plank anche in un luogo chiuso, in un parco o in qualunque posto tu possa allungarti sul tappetino e stirare il corpo.  Il tutto a costo zero!

Pancia piatta con il plank

Ma come si pratica? Vedi questo tutorial e scopri come fare

 

Collegati su Secondamano.it e cerca l’abbigliamento sportivo per rimetterti in forma!