Come dimagrire in vista della prova costume

Toc toc…chi è? Sono la prova costume

L’estate è alle porte e la prova costume incombe. Fianchi abbondanti, un tocco di cellulite, e la forza di gravità che agisce malefica su glutei e seno sono la spada di Damocle che pende sulla testa delle donne. Ma anche i maschietti hanno di che preoccuparsi.

Le confortanti (?) maniglie dell’amore e quella bella pancetta da birra e panettone natalizio mai smaltito vi guardano tronfie dallo specchio.

E mentre i giornali e la tv pullulano di soubrette che sfoggiando sederi alti e rotondi e fustacchioni dal physique du rôle, è bene scrollarsi il grigiore e la pigrizia dell’inverno di dosso e dedicare un po’ di tempo a noi stessi, ricorrendo a tutte le strategie possibili.

Alimentazione corretta e attività fisica

Gli aperitivi goliardici presi in compagnia degli amici gridano vendetta e trattenere il fiato per tutta l’estate come se foste in una bustina di sottovuoto, non servirà. Un’alimentazione corretta e un po’ di attività fisica sono sicuramente il primo passo per correre ai ripari.

Cercate di moderare l’utilizzo di alcol e fumo ed evitate le bevande gassate. (Chi bello vuole apparire, un poco deve soffrire!).

La cellulite poi non è certo dovuta solo al peso ma dipende anche da altri fattori come cause genetiche, costituzionali, ormonali e vascolari, spesso aggravate dalla vita sedentaria e dallo stress.

Ci sono tantissime valide soluzioni per tenerla sotto controllo e contrastarla attraverso il movimento fisico, tisane e infusi ai semi di finocchio che favoriscono il drenaggio dei liquidi in eccesso. Pungolate poi la circolazione anche mentre siete sotto la doccia, direzionando i getti d’acqua fredda su glutei e cosce per stimolare la circolazione nelle zone più critiche. Per aiutare a rafforzare il tessuto connettivo, privilegiate inoltre cibi che contengano vitamina C, E, silicio e zinco, fortificate i capillari con infusi e tisane all’ippocastano o alla centella asiatica e mangiate almeno cinque volte alla settimana frutta e verdura fresca a foglia verde, evitando il più possibile la carne rossa.

Clicca sugli annunci per lo sport sul sito di Secondamano.it e scegli come rimetterti in forma!

Foto tratta dal sito www.bodyandsoul.com.au

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.