Gambe belle e sexy, segui una beauty routine

Sono una delle parti del corpo che alle donne piace esibire di più in assoluto e la loro acerrima nemica si chiama cellulite.

Parliamo delle gambe, un elemento di seduzione da sfoggiare sotto gonne e vestitini sexy.

Per avere legs toniche, senza poter contare d’estate sulla complicità invernale dei collant, basta seguire come un mantra una serie di consigli che coinvolgono le abitudini alimentari e lo stile di vita.

Gambe belle e sexy: parti da un’alimentazione corretta

Un’alimentazione corretta è la base di partenza per dichiarare guerra aperta all’adipe, imparando a sostituire i gusti che amate di più (fritti, insaccati e dolci) con alternative più salutari come yogurt, cereali o alimenti integrali. Riduci poi il sale nelle pietanze, prestando attenzione soprattutto ai cibi pronti e ai prodotti alimentari in scatola, dove la concentrazione di sodio è più alta.

Gambe belle e sexy

Gambe belle e sexy: almeno una passeggiata al giorno

Tieni sempre le gambe in movimento, contrastando la sedentarietà e intraprendendo un’attività fisica misurata ma costante. Una passeggiata al giorno o, ancora meglio, un corso di acquagym o di nuoto ti aiuteranno a drenare, sgonfiare e a rassodare con dolcezza le gambe. La durata della sessione di walking, per portare a risultati rapidi, dovrebbe essere di almeno 40 minuti consecutivi: in questo modo sarà possibile tonificare bruciando i grassi.

Per le commissioni quotidiane impara ad usare la bicicletta, che aiuta a restare in forma senza fatica e rende più forte la muscolatura degli arti inferiori.

Gambe belle e sexy: no jeans attillati, si a massaggi

Evita poi abiti stretti, jeans attillati e tessuti che non lasciano respirare la pelle; ricorri a massaggi linfodrenanti e ad impacchi a base di prodotti naturali.

Gambe belle e sexy: no al fumo

Se sei un’accanita tabagista, ricorda che anche il fumo crea danni alla circolazione, contribuendo all’aumento della pelle a buccia d’arancia e peggiorando la situazione legata ad edemi e gonfiori. Infine, porta sempre con te una bottiglia d’acqua da riempire con una tisana detox non zuccherata, da sorseggiare nel corso della giornata: sarà un valido aiuto per sgonfiare le tue gambe.

Vuoi coltivare un hobby e cerchi l’attrezzatura per il tuo tempo libero? Trovala su Secondamano.it!