5 buoni motivi per andare a lavorare in bicicletta

In queste giornate di primavera in cui soffiano finalmente piacevoli temperature miti, ti diamo 5 buone ragioni per lasciare a casa la tua auto e montare in sella alla bicicletta per raggiungere il posto di lavoro.
Per mantenerti in forma

Forse ti ruberà qualche minuto di sonno in più, ma se hai la possibilità di raggiungere il posto di lavoro in bicicletta fallo! Rassoderai gambe e glutei, brucerai calorie e sarà il tuo allenamento quotidiano in vista della famigerata prova costume.

Per risparmiare

La bici è il mezzo di trasporto anticrisi: se usata ogni giorno ti permetterà di abbatterà il costo del carburante, le spese per i mezzi pubblici, i pedaggi e i ticket per il parcheggio. Se poi non hai tempo di andare in palestra, pedalare all’aria aperta ti permetterà di risparmiare anche sulla quota di iscrizione nella sala pesi e sul tempo che passeresti ad allenarti.

5 Buoni motivi per andare a lavorare in bicicletta

 

Per l’ambiente

Lasciare l’auto parcheggiata in garage ti permetterà, nel tuo piccolo, di tenere a bada l’emissione di CO2: sarà il tuo piccolo contribuito ad abbassare l’altissimo livello di inquinamento presente in tutte le città.

Per il parcheggio

Anche se il posto di lavoro dista 10 km dalla tua abitazione, il tempo di percorrenza in bici sarà sicuramente inferiore a quello trascorso in auto, perché eviterai il traffico e risparmierai minuti preziosi alla ricerca disperata di un parcheggio.

Per la mente

Pedalare aumenta la quantità di ossigeno diretta al cervello e stimola l’attività cardio circolatoria: il tutto a beneficio dell’attenzione e della memoria di chi è in sella. Pedalata dopo pedalata, ti libererai dello stress accumulato, sarai carico di energia e voglia di fare, sarai libero di cambiare strada, di osservare il cielo e gli angoli della città che a bordo dell’automobile, a volte, diventano invisibili.

Collegati su Secondamano.it e cerca una bici usata!