Hotel pet friendly o pensione per animali?

Sono tanti i residence attrezzati che garantiscono una vacanza piacevole anche a cani e gatti o le pensioni per animali che assistono il cucciolo durante la tua assenza.

Se stai cercando un hotel a misura di Fido, controlla che la struttura dove hai scelto di trascorrere le ferie sia pet friendly! A questo proposito ci sono diversi portali che ti aiuteranno a trovare indirizzi di alberghi, ristoranti, bar, campeggi, villaggi e spiagge dove gli animali sono i benvenuti. Tra i siti specializzati ti segnaliamo www.dogvacanze.it e www.zampavacanza.it.

 

hotel animal friendly

 

Per tutti coloro che invece non hanno la possibilità di portare con sé il proprio amico a quattro zampe, sono nate strutture dotate di ogni confort e seguite da personale specializzato. Sono le pensioni per animali, strutture a cui affidare serenamente il tuo amico peloso.

Per scegliere l’ambiente più giusto, è bene recarsi di persona all’interno della struttura, parlare con gli operatori e assicurarsi che ci siano spazi in cui il nostro fedele amico possa scorrazzare libero nel corso della giornata, chiedere come verrà alimentato il cucciolo, descrivere le sue abitudini alimentari o le sue particolari esigenze (se ha bisogno ad esempio di prendere medicinali o se soffre di allergie). Tutto verrà annotato all’interno di un registro affinché ogni tua direttiva possa essere eseguita meticolosamente.

Per poter partire sereni, è importante poter valutare se c’è pulizia, igiene e comodità, elementi che permetteranno al nostro amico di poter trascorrere qualche giorno in un ambiente protetto e sicuro. Esistono strutture guidate da persone che amano profondamente gli animali e che hanno trasformato la propria passione in un lavoro. Per scegliere quella più giusta sarebbe bene portare il proprio animale qualche ora nella pensione, poi pian piano lasciarlo per una giornata intera, fino a poter partire tranquilli, sapendo che il vostro piccolo amico si è già ambientato con gli operatori. Una struttura seria, inoltre, deve richiedere le vaccinazioni del cane, il tatuaggio e il libretto sanitario che attesti la buona salute dell’animale.

Cerchi una casa per le vacanze dove gli animali siano i benvenuti? Collegati su Secondamano.it!