A Milano Rho Fiera torna l’Esposizione Mondiale del Motociclismo

Da giovedì 9 a domenica 12 novembre a Milano Rho Fiera sbarca Eicma, l’Esposizione Mondiale del Motociclismo.

L’evento, giunto quest’anno alla sua 75ª edizione, continua ad essere l’appuntamento più importante al mondo dedicato al mondo delle due ruote.

Un’intera area dell’esposizione sarà dedicata alle bici elettriche e alle più importanti innovazioni italiane e internazionali del settore. Durante EICMA 2017 sono in programma diverse attività per i visitatori. Solo tramite l’esperienza diretta si potranno apprezzare a 360° le qualità delle biciclette elettriche.

Al fine di favorire il contatto diretto e l’esperienza da parte del pubblico, sarà dunque disponibile un’intera pista esterna per provare le e-bike, che saranno messe a disposizione dei visitatori per la durata dell’Esposizione.

La pista esterna su cui sperimentarle è lunga 1.000 metri lineari ed ha una salita di 170 metri con una pendenza media dell’8%, così da simulare e fare apprezzare la notevole potenzialità della bici a pedalata assistita, soprattutto in percorsi faticosi e impegnativi.

In Italia il segmento attualmente più diffuso tra le e-bike, sono le E-Mountain Bike (e-mtb) che rappresentano circa il 60% delle vendite.

 

Milano Rho Fiera

 

La mobilità a pedalata elettrica vanta dei numeri con crescita a 3 cifre, che dimostrano come la tendenza viaggi di pari passo con un crescente interesse nel mondo elettrico dei cicli, in Europa e in Italia.

Durante il 2016 in Italia sono state acquistate 124.400 e-bike: in pratica gli italiani che hanno acquistato una bici elettrica corrispondono agli abitanti di una città come Bergamo, Trento, Pescara o Siracusa. La cifra considerevole denota che c’è stato un notevole incremento, rispetto al medesimo dato del 2015, di ben il +120%.

 

All’EICMA 2017 sono tante le proposte e i modelli presenti che spaziano dalla batteria montata sul manubrio, alla prima fabbrica italiana progettata per produrre e-bike, dall’eleganza dei nuovi modelli di marchi storici e dall’elevata qualità di realizzazione, all’avanguardia sportiva e tecnologica di derivazione motociclistica, che include anche il primo modello di e-bike, frutto della ricerca universitaria italiana, che si ricarica in autonomia.

 

GLI ORARI

Giovedì 9 novembre dalle 9.30 alle 18.30;

venerdì 10 novembre dalle 9.30 alle 22.00;

sabato 11 novembre dalle 9.30 alle 18.30;

domenica 12 novembre dalle 9.30 alle 18.30.

Apertura per gli operatori: martedì 7 dalle 12 alle 18.30 e mercoledì 8 novembre dalle 9 alle 18.30.

 

Milano Rho Fiera

 

BIGLIETTI D’INGRESSO

L’ingresso intero ha un costo di 21 euro; per l’operatore italiano è previsto la tariffa di 15 euro; per l’operatore estero è gratis, così come per i bambini dai 0 agli 8 anni.

I bambini dai 9 ai 13 anni pagano 12 euro; dai 14 ai 17 anni 15 euro; gli over 65 12 euro; i gruppi 14 euro (scuole, associazioni motociclistiche, motoclub. Min. 20 pax Max. 70 pax solo alle casse); il biglietto serale costa 12 euro ma è valido solo venerdì 10 dalle 18.00 in poi.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le informazioni sono sul sito internet: www.eicma.it.
Vuoi acquistare o vendere una moto usata? Collegati su Secondamano.it!