Nuova Nissan LEAF, ecologia e sicurezza insieme

Arriverà in primavera come una bella giornata di sole. La nuova Nissan Leaf II, l’auto a emissioni zero più venduta al mondo, sbarcherà a brevissimo sul mercato portando con sé una serie di tecnologie innovative.

Gli allestimenti disponibili saranno quattro: Visia, Acenta, N-Connecta e Tekna. Il costo di questi modelli oscillerà dalle 33.070 euro fino ad un massimo di 41.360 euro.

Tra le novità rivoluzionarie della nuova Nissan Leaf II è l’autonomia prolungata, con una batteria da 40 kWh che raggiunge i 378 km nel ciclo NEDC. Grazie ad un sistema innovativo, il tempo di ricarica da 0 all’80% va dai 40 ai 60 minuti.

 

Nuova Nissan LEAF

 

Emozionante da ammirare e da guidare, la nuova Nissan LEAF è disponibile in 10 colori diversi e presenta linee moderne e aerodinamiche: un frontale slanciato con una griglia blu traslucida multidimensionale e un tetto che sembra quasi fluttuare sull’auto. Questa berlina raffinata e moderna offre anche spazio e versatilità con 5 posti e 435 litri di capacità del nuovo bagagliaio.

 

Grazie all’e-pedal e alla Nissan Intelligent Mobility, l’auto sfrutta la funzionalità del pedale dell’acceleratore anche per frenare e immagazzinare energia, per rallentare, accelerare e frenare automaticamente, per parcheggiare alla perfezione per aiutare chi è al volante a proteggere chi è a bordo della vettura.

 

 

L’autonomia della vettura è di 415 km nel ciclo urbano e fino a 270 in quello combinato. Massimi livelli anche per quanto riguarda un aspetto fondamentale come quello della sicurezza con i sei airbag, i ganci Isofix, il sistema frenante antibloccaggio, la frenata assistita, l’assistenza alle partenze in salita.  Disponibili anche in Italia le tecnologie Apple CarPlay e Android Auto per una connettività a tutto tondo.

Tutte le informazioni sulla nuova Nissan Leaf sono disponibili cliccando qui.

 

Cerchi una vettura Nissan usata? Collegati al portale di Secondamano.it e trova la vettura più giusta per te!