Scarica le migliori App per automobilisti

In App Store e nel Google Play Store esistono moltissime App per smartphone che aiutano gli automobilisti a viaggiare in sicurezza e ad usufruire gratuitamente di tanti servizi e opzioni utili a migliorare il viaggio on the road.

Ecco allora le due app migliori per automobilisti che ti suggeriamo di scaricare sul tuo smartphone prima di partire per le tanto agognate vacanze!

le migliori App per automobilisti

 

ACI SPACE

Si chiama ACI Space la nuova app pensata dall’ACI e progettata per dare dettagli e informazioni utili per viaggiare più sicuri. L’App consente a chi la scarica di poter usufruire gratuitamente di sei servizi.

  • AROUND ME

La prima opzione si chiama Around Me e permette di cercare gli Uffici e le Delegazioni dell’Aci, i demolitori autorizzati, i distributori di carburante con i prezzi aggiornati, i parcheggi più vicini, negozi, i ristoranti e gli hotel, musei e le mostre disponibili nei dintorni, con gli sconti e i vantaggi riservati ai Soci ACI.

  • SOS

Sfruttando la geolocalizzazione, SOS permette di individuare gli automobilisti che necessitano del soccorso stradale o di assistenza medica.

  • INFOTARGA

Fornisce informazioni sulle due e quattroruote circolanti. Inserendo la targa di qualunque mezzo, rende possibile conoscere le sue caratteristiche (come la classe Euro, la potenza, la cilindrata e il modello) e il costo sia del passaggio di proprietà che della tassa di possesso, oltre a notizie riguardanti eventuali segnalazioni di furto o radiazioni del veicolo dal Pubblico Registro Automobilistico.

  • MYCAR

Questa sezione è finalizzata a gestire l’aspetto amministrativo della vettura o della moto. MyCar consente infatti di controllare lo stato dei pagamenti del bollo, di visualizzare il Certificato di Proprietà Digitale e di controllare la presenza o meno di un fermo amministrativo.

  • ACI&Co

Questa divisione permette di leggere la rivista L’Automobile e di aver accesso alla piattaforma MyCicero, utilizzata per il pagamento elettronico della sosta, l’accesso alle zone a traffico limitato e l’acquisto dei biglietti per il trasporto pubblico.

 

  • CLUB

Questo servizio contiene una serie di offerte e proposte per gli automobilisti che non sono ancora soci ACI, sorta di vetrina di facile consultazione che vi aiuterà a scoprire diversi vantaggi.

 

Scaricare ACI Space significa quindi per l’automobilista poter usufruire gratuitamente di una serie di servizi che gli permettono di muoversi con più libertà e conoscenza del territorio stradale.

 

le migliori App per automobilisti

 

iPATENTE

Un’altra applicazione analoga che offre un servizio simile a quello di ACI Space, c’è anche iPATENTE, un’App da scaricare sempre gratuitamente, realizzata questa volta dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Il set di servizi disponibili senza registrarsi ma semplicemente scaricando l’applicazione sono i seguenti:

– Controllo della copertura assicurativa (responsabilità civile verso terzi).

– Controllo della categoria Euro di auto e moto

– Possibilità di trovare l’officina autorizzata più vicina per effettuare la revisione

– Opportunità di trovare i recapiti e di localizzare gli Uffici della Motorizzazione Civile su tutto il territorio italiano.

Registrandoti invece al Portale dell’Automobilista e scaricando l’App iPatente, puoi accedere al saldo aggiornato dei tuoi punti sulla patente di guida e puoi controllare quando scade la tua patente. Potrai inoltre verificare tutti i dettagli delle automobili che risultano a te intestate, tenere d’occhio la data di scadenza della revisione e verificare a che punto sono le pratiche che hai attivato presso la Motorizzazione (rinnovo patente, variazione di residenza, richiesta di un duplicato).

Per iscriverti sul Portale dell’Automobilista clicca qui

Sei stanco di viaggiare sulla tua vecchia automobile e vuoi comprare un’auto nuova? Trovala su Secondamano.it!