Fiesta Active, scopri tutte le caratteristiche

Fiesta Active arriva nelle concessionarie nei panni di un crossover versatile, dall’assetto rialzato e dal look grintoso.

L’aspetto di un fuoristrada è dato dalla griglia trapezoidale nera, dallo splitter inferiore a contrasto con la finitura in alluminio e dal passante laterale bicolore. I cerchi in lega da 17 pollici e la possibilità di scegliere il tetto con colore a contrasto, conferiscono a questo crossover un aspetto unico.

 

Fiesta Active

 

Gli interni della Fiesta Active sono caratterizzati da materiali soft touch e dal rivestimento in pelle che riveste il volante, il cambio e la leva del freno a mano.

Al volante di questo crossover potrete sfruttare 12 sensori ultrasonici, 3 radar e 2 telecamere che vi permetteranno di avere un controllo della vettura a 360°. Utili e affidabili sono alcuni sistemi di assistenza alla guida, come il Lane Keeping System che fa vibrare il volante quando c’è uno spostamento involontario dalla corsia e, nel caso l’autista non reagisca, è in grado di riportare la vettura all’interno della corsia giusta. Questa tecnologia è stata pensata per le strade a più corsie (come le autostrade), pertanto viene automaticamente disattivata a velocità inferiori ai 65 km/h oppure può anche essere disattivata manualmente.

Altro sistema di assistenza alla guida è il Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection, una soluzione che aiuta ad evitare collisioni, frenando automaticamente in caso di rischio di incidente con altri veicoli che precedono e che è in grado di rilevare, anche di notte, la presenza di pedoni sulla strada.

 

Oltre all’Active Park Assist che aiuta chi è al volante ad effettuare le manovre per parcheggiare, Fiesta Active propone anche il Select Mode, un sistema che consente di selezionare tra tre diverse opzioni di guida: Normal, EcoSelect da attivare per una guida più efficiente e Active da selezionare in caso di neve, ghiaccio o superfici stradali pericolose.

Il motore della Fiesta Active

La Fiesta Active viene proposta in Italia con sei motori, quattro a benzina Ecoboost e due Diesel 1.5 TDCi, per potenze tra 85 e 140 Cv. Il propulsore 1.0 è offerto con 85 Cv, 100 Cv, 125 Cv e 140 Cv. Le versioni a gasolio erogano 85 e 120 Cv. La novità dell’85 CV è dedicata ai giovani neo patentati.

 

Fiesta Active

 

Se siete stati conquistati dal design e dalle caratteristiche della Fiesta Active, potrete godere in questo periodo di una promozione che vi permetterà di portare a casa questa vettura con 125 euro al mese. L’iniziativa è basata sull’erogazione di un finanziamento di 36 mesi con IdeaFord, ai tassi TAN al 4,95% e TAEG al 6,74%, che per la 1.0 a benzina da 88 Cv prevedono un anticipo di 2.850 euro. Per lo stesso modello, durante il periodo di lancio, il prezzo di listino viene abbassato dai 18.400 euro sino ai 13.750 euro. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

 

Cerchi una macchina usata per neopatentati? Clicca qui e visualizza le offerte disponibili su Secondamano.it!