Barbie nei panni di Frida Kahlo e Amelia Earhart, la Mattel rende omaggio alle donne

C’era una volta la Barbie con la minigonna rosa, le scarpe col tacco e una lunga chioma bionda. La bambola per antonomasia, con il fidanzato belloccio, un armadio pieno di vestiti e la villa con piscina. La Mattel da oggi cambia stile, ispirandosi per il suo giocattolo più famoso alle donne che hanno fatto e che continuano a fare la storia.

 

barbie

Amelia Earhart

 

Dalla prima aviatrice Amelia Earhart alla pittrice messicana Frida Kahlo, dalla scienziata della Nasa Katherine Johnson fino ad arrivare alle donne che hanno raggiunto dei traguardi importanti nel mondo dello sport, dalle scienze e della cucina: oggi la Barbie cambia look e lineamenti e lancia alle bambine un nuovo messaggio, quello di poter diventare tutto ciò che desiderano.

La Mattel, che dal 1959 produce la celebre bambola fatta di mini bikini e piscine di lusso, ha deciso di offrire alle bambine dei modelli di riferimento diverso, da cui è possibile trarre ispirazione. Artiste, sportive e addirittura scienziate, 17 nuovi modelli di Barbie rendono omaggio all’universo femminile nella collezione denominata “Ispiring Women”.

 

barbie

Frida Kahlo

 

Tra i nuovi volti che caratterizzeranno la Barbie c’è anche Patty Jenkins, la regista di Wonder Woman, la medaglia d’oro Hui Ruoqi, campionessa cinese di pallavolo, Hélène Darroze, chef francese con due stelle Michelin, la polacca Martyna Wojciechowska, giornalista e conduttrice tv con la passione per l’alpinismo; Leyla Piedayesh, designer e imprenditrice tedesca di origine iraniana, Çagla Kubat, campionessa di windsurf turca e Sara Gama, capitano della Juventus femminile e della Nazionale italiana.

 

 

barbie

Katherine Johnson

 

Per scoprire tutti i nuovi modelli della collezione “Ispiring Women”, collegati alla pagina della Mattel.

Accanto ai modelli delle bambole ideate dalla Mattel, potrai leggere un breve racconto della vita di queste 17 donne meravigliose.

Cerchi una Barbie o un accessorio? Clicca qui e scopri tutti gli annunci disponibili!
Hai dei giocattoli di cui vuoi sbarazzarti? Clicca qui e mettili in vendita su Secondamano.it!