WhatsApp, tutte le novità in arrivo

WhatsApp, l’applicazione scaricata da oltre un miliardo di persone in 180 Paesi in tutti il mondo, si arricchisce di nuove funzioni. Vediamo quali sono tutte le novità in arrivo!

Sarà possibile innanzitutto introdurre un testo descrittivo per le chat di gruppo. Gli utenti potranno utilizzare cinquecento caratteri per illustrare ai partecipanti e soprattutto ai nuovi iscritti, di che cosa si parla su una determinata chat. Questa funzione sarà particolarmente apprezzata nei gruppi che raccolgono un numero ingente di partecipanti (una chat di WhatsApp può raccogliere fino a 256 iscritti).

Nella giungla delle chat di gruppo la nuova opzione consentirà una migliore gestione, permettendo di capire subito se sia il caso di partecipare o di abbandonare subito la compagnia.

 

WhatsApp

 

One evitare figuracce, tra le tante novità in arrivo ci sarà anche la possibilità di ascoltare un messaggio vocale prima di inviarlo. Presto poi, anche per Android, ci sarà l’opportunità di registrare un messaggio audio senza dover necessariamente tenere il dito premuto sullo schermo dello smartphone, opzione già disponibile dallo scorso autunno su iOS.

Arriveranno infine su WhatsApp anche 157 nuove emoji e i videomessaggi, brevi note video da girare velocemente premendo un solo tasto ed eliminando tutti i passaggi che ci sono ora e che prevedono l’apertura della fotocamera e la possibilità di allegare una clip per inviarla ad uno dei nostri contatti.

 

WhatsApp

 

Si estenderà infine l’arco di tempo che permette di cancellare anche su Android i messaggi che non sono stati letti: si passerà da un tempo di sette minuti ad oltre un’ora. Una buona soluzione per chi commette qualche leggerezza sulla chat e vuole salvarsi in zona Cesarini.

 

 

QUALCHE INFORMAZIONE IN PIÙ SU WHATSAPP

Nata come alternativa agli SMS, WhatsApp oggi supporta l’invio e la ricezione di vari contenuti: testo, foto, video, documenti, posizioni così come le chiamate vocali. Messaggi e chiamate sono protetti con la crittografia end-to-end, significa che nessun altro, compreso WhatsApp, può leggerli o ascoltarli. Qui troverai tutte le informazioni su questa applicazione.

Cerchi uno smartphone usato? Clicca qui e cerca tra gli annunci di Secondamano.it!