Cellulari usati, 4 regole per pubblicare un buon annuncio

Vuoi mettere in vendita il tuo vecchio telefonino per passare ad un modello successivo? Pubblica in rete un annuncio efficace per promuovere al meglio i tuoi cellulari usati, seguendo quattro regole principali.

 

REGOLA N. 1 – ALLEGA FOTO DI QUALITÀ

Non usare immagini scaricate da internet ma carica foto reali che mostrino il cellulare da diverse angolazioni. Allegare per pigrizia foto brutte o scattate di fretta, spingerà il possibile acquirente a saltare a piè pari il tuo annuncio, alla ricerca di un’inserzione più accurata.

Scatta la foto al tuo smartphone in un contesto luminoso, utilizzando uno sfondo neutro e mettendo in evidenza sia il fronte che il retro del device. Se hai conservato la scatola e gli accessori, immortalali in una fotografia: daranno un valore aggiunto all’annuncio.

 

cellulari usati

 

REGOLA N. 2 – SCRIVI UN TESTO SEMPLICE E DI IMPATTO

Il titolo dell’annuncio deve contenere marca e modello del telefonino.

 

Per esempio:

 

IPHONE 6S 16GB

 

Oppure

 

ALCATEL POP 4 PLUS – SMARTPHONE

 

Assicurati di comunicare, all’interno del testo dell’annuncio, tutte le potenzialità possedute dal cellulare che stai vendendo, in modo breve ma esaustivo. A differenza del testo dell’annuncio, il titolo dovrà essere scritto in maiuscolo.

Non aggiungere nel titolo o nel testo prezzo, recapiti telefonici o indirizzo e-mail: ci sono già sezioni dell’annuncio che illustrano chiaramente questi aspetti all’utente. Ripetere più volte questi elementi diventa solo inutile e ridondante.

 

 

 

REGOLA N. 3 – INSERISCI UN PREZZO REALISTICO E CONCORRENZIALE

Per farlo sonda il terreno leggendo annunci simili al tuo e stabilisci una cifra competitiva da rendere visibile: aumenterà le tue possibilità di vendita.

 

cellulari usati

 

REGOLA N. 4 – PUBBLICA UN CONTATTO DIRETTO

Non dimenticare di inserire nell’annuncio un numero di telefono o un indirizzo e-mail da cui potrai rispondere velocemente. La possibilità di parlarti è fondamentale per chi legge l’inserzione. Un recapito diretto ti darà la possibilità di comunicare con chi desidera acquistare cellulari usati e ti permetterà di rassicurare l’acquirente, sciogliendo ogni suo dubbio.

 

Hai dei cellulari usati da mettere in vendita? Clicca qui ed inserisci i tuoi annunci su Secondamano.it