App per rilassarsi, quali scegliere per fare sogni d’oro

Sono tante le App per rilassarsi che possiamo installare sul cellulare e che, riproducendo suoni naturali, ci aiutano a liberare le tensioni, distaccandoci per un po’ dal mondo esterno.  Ma quali applicazioni è meglio scaricare? Ecco due esempi!

 

APP PER RILASSARSI – WHITE NOISE

Contiene tutti i rumori più rilassanti che conciliano il sonno. Il suo nome è White Noise ed un’App che racchiude il suono della pioggia sulla tenda, quello del motore delle navi o del soffio del ventilatore.

 

App per rilassarsi

 

I dati dicono che in California i suoni più scaricati siano quelli dell’oceano e delle onde, mentre in Arizona sembra che ad avere la meglio sia la registrazione del vento durante una tempesta di sabbia. A prescindere dai ricordi e dai gusti personali, si possono però fare alcune grandi distinzioni sui suoni contenuti in questa App: ci sono i rumori bianchi, marroni e viola.

I suoni bianchi sono i più generici e funzionano bene perché sono elementari, costanti e senza picchi particolari: abituano l’orecchio e riescono a smorzare, coprire o attenuare ogni altro eventuale suono.

I rumori viola sono invece quelli sulle frequenze più alte, come l’acqua che esce da un rubinetto con un’alta pressione e sono in genere richiesti dai più giovani, perché invecchiando la capacità di sentire frequenze più alte diminuisce.

I suoni marroni, invece, hanno una bassa frequenza e costituiscono i rumori più popolari dell’App perché sono i più efficaci nel far rilassare chi li ascolta. L’esempio più classico è quello del fragore di una cascata.

Per scaricare White Noise clicca qui

 

App per rilassarsi

 

APP PER RILASSARSI – DREAM STUDIO

Un’altra App che contiene suoni rilassanti da ascoltare non solo per prendere sonno ma anche per rilassarsi un po’ durante la giornata, si chiama Dream Studio ed è un’applicazione che riproduce tutti i suoni della natura. Potrai decidere ad esempio se avere nelle orecchie la voce del bosco, il verso del mare, il crepitio del fuoco o il suono che ascolteresti sulla riva di un lago. È possibile scegliere tra più di venti alternative e adottare uno di questi sottofondi persino come suoneria del telefono.

Per scaricare Dream Studio clicca qui

 

 

Cerchi delle App che ti diano consigli utili per viaggiare? Clicca qui e leggi il nostro articolo
Cerchi uno smartphone usato? Collegati sul portale di Secondamano.it e scegli il modello che fa per te!