100 euro per uno smartphone di tutto rispetto

Se pensi sia  arrivata l’ora di cambiare il tuo vecchio cellulare, ti diamo qualche dritta per acquistare uno smartphone di tutto rispetto senza dover spendere una fortuna.

Ma quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione quando stiamo per acquistare un telefono con 100 euro in tasca? Eccole qua!

MEMORIA INTERNA

Se sei un tipo che ama conservare foto e video e installare tante applicazioni, scegli un telefono dotato di un’ampia memoria interna o che ti offra la possibilità di estendere lo spazio attraverso l’acquisto di una microSD.

SCHERMO

Scegliere la grandezza di uno schermo può dipendere da due fattori: se amate avere un display grande, optate per uno schermo che superi i quattro pollici e che vi permetta di vedere comodamente video e messaggi. Se invece desiderate portare in giro un modello più piccolo che entri comodamente nella tasca dei jeans o in borsetta, optate per un display di misura inferiore. Qualsiasi sia la vostra preferenza, ciò che conta è avere una buona risoluzione, ossia avere un buon numero di pixel che permetta di avere scritte ed immagini nitide. Nei modelli di smartphone economici potrebbero esserci problemi legati alla qualità del touch: ecco perché in questo caso è bene informarsi sulla precisione di questa funzione.

BATTERIA

Scegliere un telefono con la batteria rimovibile piuttosto che fissa: questa caratteristica ti permetterà di sostituire facilmente la batteria qualora subentrassero problemi. Ad incidere sulla durata di una batteria non è solo l’autonomia dello smartphone ma anche il livello di ottimizzazione del software.

PROCESSORE E RAM

A parità di prezzo, scegli il telefono con la Ram più grande e il processore più potente: queste caratteristiche permetteranno al tuo smartphone di gestire più applicazioni simultaneamente.

FOTOCAMERA

Se per te è importante scattare tante fotografie e selfie, non guardare solo il numero dei megapixel ma approfondisci bene quale qualità ha il sensore. La prova del nove sarà osservare esempi di video realizzati con lo smartphone.

SUPPORTO 4G/LTE

Comprare un telefono con supporto 4G/LTE, significa poter fruire al massimo delle potenzialità delle attuali reti mobili. Purtroppo investendo 100 euro non troverai in commercio molti modelli che dispongano di questa funzione. Se hai stipulato un contratto con il tuo operatore che ti permette di navigare a 3 G, questa opzione sarà invece superflua.

QUALE SISTEMA OPERATIVO SCEGLIERE

Investendo 100 euro le due opzioni disponibili sono Android, il sistema operativo più diffuso, e Windows Phone. Il sistema operativo iOS invece, ad un prezzo del genere, è disponibile solo se prendi un telefono usato.

 100 euro per uno smartphone di tutto rispetto 3

Ma vediamo quali sono gli smartphone che ti offrono, ad un prezzo abbordabile, delle buone prestazioni
MICROSOFT LUMIA 435 – 532 – 550

Se cerchi uno smartphone economico e facile da usare, uno di questi tre modelli della Lumia, potrebbero fare al caso tuo. Il 435 può svolgere facilmente tutte le principali attività che vengono effettuate con uno smartphone, ha 1GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile, il display misura 4 pollici ed ha una fotocamera principale da 2MP.

Il modello 532 è un potente smartphone dotato del software più recente e delle migliori nuove funzionalità Windows. La fotocamera arriva a 5mp, ha 1GB di RAM e 8GB di storage interno. Tra le particolarità del modello 550 c’è la fotocamera grandangolare da 5 MP, che ti permetterà di realizzare degli ottimi selfie.

 

ALCATEL PIXI 4

È uno smartphone Android 6.0, ideale per chi non ha grandi pretese ma non vuole rinunciare ad un bel display touchscreen. Il display è di 6 pollici con una risoluzione di 720 x 1280 pixel. La fotocamera di 8 megapixel permette a questo telefono di scattare belle foto e di realizzare video ad alta definizione. Anche in tema di praticità, questo modello ha il vantaggio di avere uno spessore di 8mm, è dual sim e offre prestazioni discrete.

 

LG K4 2017

Ci troviamo di fronte ad uno smartphone Android completo, corredato da un display touchscreen da 5 pollici con una risoluzione di 854×480 pixel. Il punto forte di questo telefono riguarda le funzionalità che consentono un trasferimento dati ed una navigazione in internet eccellente. Anche la fotocamera da 5 megapixel permette di realizzare foto con una buona risoluzione e di registrare video in fullHD alla risoluzione di 720×1280 pixel. Lo spessore di questo telefono è di 7.9 millimetri.

 

HUAWEI Y3 II PRO

Caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo, questo smartphone ha un display da 854×480 pixel, un processore MediaTek MT6735M Quad-core d 1.2GHz e 1GB di RAM. La memoria interna è di 8GB ed è espandibile fino a 32GB, acquistando una microSD. La batteria ha una buona autonomia e le fotocamere da 5MP e 2MP consentono di realizzare degli ottimi scatti.

 

WIKO LENNY 3

Questo modello presenta un display IPS da 5 pollici con 720 x 1280 pixel di risoluzione, è dotato di un processore Mediatek MT6580M Quad-core da 1.3 GHz, 1GB di RAM ed una memoria interna da 16GB, espandibile fino a 64GB, comprando una microSD. La batteria garantisce una discreta autonomia. WIKO LENNY 3 dispone di un grande display touchscreen da 5 pollici con una risoluzione pari a 1280×720 pixel ed ha una fotocamera da 8 megapixel che consente di scattare foto e video ad alta risoluzione.

 

CUBOT DINOSAUR

È un ottimo compresso per godere di tutte le potenzialità di Android 6.0 senza dover spendere una fortuna. Parliamo di uno smartphone con display da 5,5 pollici, 3 GB di RAM, una memoria interna da 16GB e la possibilità di supportare una MicroSD fino a 32 GB. Uno dei pregi di questo smartphone prodotto in Cina è l’autonomia piuttosto lunga della batteria.

 

XIAOMI REDMI 4A

Siamo di fronte ad uno smartphone Android 6.0.1. che supporta il 4G e presenta ottime funzionalità: dal trasferimento dati, all’impeccabile navigazione sul web, dalla connettività Wi-fi al GPS. Il display touchscreen misura 5 pollici anche se la risoluzione non è particolarmente elevata. La fotocamera è caratterizzata da 13 megapixel e consente di realizzare fotografie e video di alta qualità. Lo spessore dello Xiaomi Redmi 4a è contenuto e misura 8.5mm. Ha un ottimo processore, 2GB di RAM e 16GB di memoria espandibile fino a 256GB con le microSD. La batteria promette un’ottima autonomia.

100 euro per uno smartphone di tutto rispetto 4 

 

VERNEE THOR

Il punto forza di questo smartphone è la batteria da 5020 mAh, con un’autonomia di almeno tre giorni con un uso normale e fino a 30 giorni in stand-by. Questo modello si caratterizza per un display HD da 5 pollici, 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile fino a 128GB se acquistate le microSD. VERNEE THOR ha due fotocamere rispettivamente da 13 e 4 megapixel ed è sorretto da un sistema operativo Android 6.0.

 

ASUS ZENFONE GO

A meno di 100 euro, puoi prendere in considerazione l’idea di acquistare questo modello caratterizzato da un display da 5 pollici, con 854 x 480 pixel di risoluzione, un processore Qualcomm Snapdragon 200 Quad-Core a 1.2GHz (64-bit), 1GB di RAM e 8GB di memoria interna, che puoi estendere fino a 128GB. Le due fotocamere hanno 8MP e 2MP, mentre la batteria dell’ASUS ZENFONE GO permette, con un uso moderato, di usare tranquillamente lo smartphone per più di un giorno. Lo spessore del telefono è di 11.9 mm mentre il sistema operativo su cui si basa il suo funzionamento è Android 5.1. Unico neo: non supporta la navigazione 4G/LTE.

 

ELEPHONE S3

Caratterizzato da un’elegante scocca in metallo e animato da un sistema operativo Android 6, questo modello si presenta con un display IPS da 5.2 pollici, con 1080×1920 pixel di risoluzione ed un processore MediaTek 6753 Octa-core a 1.3GHz. È dual-SIM, supporta la rete LTE, ha 3GB di RAM a cui sono associati 16GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. Le fotocamere hanno 13MP e 5MP ma non riescono tuttavia ad offrire foto e video ad altissima risoluzione. Anche la batteria non è dotata di una grande autonomia. Lo spessore di Elephone S3 è di 8.3 millimetri.

 

LENOVO C2

Supporta le reti LTE, è dual-SIM e ha due fotocamere da 8MP e 5MP. Il sistema operativo su cui si basa è Android 6.0. Lo schermo misura 5 pollici con 720 x 1280 pixel di risoluzione, ha un processore Mediatek MT6735P Quad-core a 1.0GHz, 1GB di RAM ed una memoria interna da 8 o 16 GB, estendibile fino a 32GB, acquistando a parte microSD. Lenovo C2 ha una batteria che assicura una valida autonomia ed uno spessore pari a 8.6 mm.

 

UMI LONDON

Se non hai troppe pretese, tra gli smartphone più economici ti segnaliamo anche l’UMI LONDON, un modello caratterizzato da prestazioni sufficienti, se fai un uso moderato delle applicazioni più ingombranti. Lo schermo misura 5 pollici, ha un processore Mediatek MTK6580 Quad-core a 1.3 GHz, 1GB di RAM ed una memoria interna da 8GB, espandibile fino a 32GB. Le fotocamere sono di 8MP e 2MP mentre il sistema operativo su cui si basa l’UMI LONDON è Android 6.0.

 

ALCATEL POP 4 PLUS

Quello di cui parliamo adesso è uno smartphone Android completo, dotato di un ampio display touchscreen da 5.5 pollici, caratterizzato da una risoluzione di 1280×720 pixel. Grazie al modulo LTE 4G, l’ALCATEL POP 4 PLUS permette un trasferimento dati ed una navigazione web impeccabile, unita alla connettività Wi-fi e al GPS. Ottima anche la fotocamera da 8 megapixel che scatta foto e realizza video con una buona risoluzione. Lo spessore di questo smartphone è di 8 mm.

 

BLUBOO MAYA

Se non hai particolari esigenze, anche questo modello dal look curato, ti garantirà un buon rapporto tra prezzo e prestazioni. La RAM è di 2 Gb, supporta la Dual SIM e ha 16 Gb di ROM. Il sistema che lo anima è Android 6.0. Il display è di 5.5 pollici ed ha una buona visibilità al buio. Con la luce del sole invece presenta qualche pecca. La telecamera posteriore è di 13 Megapixel mentre quella frontale è di 5 Megapixel. Bluboo Maya non supporta la rete 4G LTE mentre offre buoni standard per quel che concerne la durata della batteria.

Collegati su Secondamano.it e cerca uno smartphone usato!