Emoticon, alcune novità nel 2018

 L’Unicode Consortium, organizzazione senza scopo di lucro che ha lo scopo di mantenere un sistema comune per la scrittura dei caratteri sui sistemi informatici, oltre ad aver diffuso di recente nuove emoticon, sembra che nel 2018 possa offrire agli utenti la possibilità di cambiare il verso delle divertenti faccine, direzionandole verso destra o verso sinistra, a seconda delle proprie esigenze.

 

Ma nel cilindro dell’Unicode Consortium ci sono poi altre novità che bollono in pentola e che contribuiranno a trasformare le conversazioni su WhatsApp, personalizzando ancora di più ogni botta e risposta.

 

Emoticon

 

Tra le emoticon progettate nel prossimo futuro si aggiungeranno omini coi capelli rossi, persone calve, il simbolo dell’estintore, la provetta del chimico e tante altre

Per il momento le novità devono essere ancora tutte testate ma una decisione definitiva giungerà nei primi mesi del nuovo anno, mentre la disponibilità per gli utenti di sbizzarrirsi con nuove emoticon arriverà nella seconda metà del 2018.

Ai produttori come Apple e Google per Android, spetterà alla fine decidere se includere o meno tutti i nuovi simboli.

Questa però non rappresenta la sola novità riservata ai fruitori di WhatsApp. L’App, infatti, inserirà ben presto anche le spunte verdi, opzione destinata ad accompagnare l’esordio dei profili business sull’applicazione. Le aziende infatti, dovranno registrarsi per dimostrare di non essere profili falsi: in quel caso, accanto al loro nome, comparirà il simbolo colorato, a garanzia della loro identità.

La foto di copertina è tratta dal sito: www.theverge.com

 

Sai come fare il backup del tuo telefonino? Leggi qui l’articolo di SecondamanoNews

 

 

Cerchi uno smartphone? Collegati sul portale di Secondamano.it e scegli il modello che fa per te!