Come vendere qualsiasi cosa su internet pubblicando un annuncio impeccabile

Seguendo alcuni semplici consigli, è possibile scoprire come vendere qualsiasi cosa su internet, qualunque tipo di oggetto che hai in casa e di cui vorresti liberarti.

Partendo dalle foto e continuando con la preparazione di un buon testo, potrai mettere in Rete un annuncio che faccia colpo sull’utente. Ecco quali regole seguire.

 

Come vendere qualsiasi cosa su internet

 

REGOLA N. 1 – ALLEGA FOTO DI QUALITÀ

Non usare immagini scaricate da internet ma carica foto reali che mostrino l’oggetto da diverse angolazioni. Allegare per pigrizia foto brutte o scattate di fretta, spingerà il possibile acquirente a saltare a piè pari il tuo annuncio, alla ricerca di un’inserzione più accurata.

In un contesto ricco di luce, fotografa l’oggetto da mettere in vendita, eliminando gli elementi intorno di disturbo.

Se sei stato così bravo da conservare confezioni, etichette e accessori, dedica uno scatto ad ognuna di queste componenti: anche questo finirà per dare una marcia in più a ciò che stai vendendo.

 

REGOLA N. 2 – SCRIVI UN TESTO SEMPLICE E DI IMPATTO

 

Il titolo dell’annuncio deve contenere SOLO le informazioni essenziali che aiutano chi legge a capire immediatamente cosa stai vendendo.

 

Per esempio:

 

TENDA DA CAMPEGGIO QUECHUA 2 SECONDS

 

Come vendere qualsiasi cosa su internet

 

Elabora poi un testo preciso e comprensibile, con vocaboli che siano chiari per tutti e che descrivano al meglio le caratteristiche di ciò che stai vendendo. Non scrivere un testo eccessivamente lungo, ma fai una descrizione breve ed esaustiva: chi legge l’inserzione deve capire subito se l’oggetto in vendita possiede le caratteristiche che sta cercando.

A differenza del testo dell’annuncio, il titolo dovrà essere scritto in maiuscolo.

Non aggiungere nel titolo o nel testo prezzo, recapiti telefonici o indirizzo e-mail: ci sono già sezioni dell’annuncio che illustrano chiaramente questi aspetti all’utente. Ripetere più volte questi elementi diventa solo inutile e ridondante.

 

 

REGOLA N. 3 – INSERISCI UN PREZZO REALISTICO E CONCORRENZIALE

Per farlo sonda il terreno leggendo annunci simili al tuo e stabilisci una cifra competitiva da rendere visibile: aumenterà le tue possibilità di vendita.

 

 

Come vendere qualsiasi cosa su internet

 

REGOLA N. 4 – PUBBLICA UN CONTATTO DIRETTO

Non dimenticare di inserire nell’annuncio un numero di telefono o un indirizzo e-mail da cui potrai rispondere velocemente. La possibilità di parlarti è fondamentale per chi legge l’annuncio. Un recapito diretto ti darà la possibilità di comunicare con chi desidera acquistare il prodotto e ti permetterà di rassicurare l’acquirente, sciogliendo ogni suo dubbio.

 

Ora che sai come vendere qualsiasi cosa su internet, clicca qui ed inserisci il tuo annuncio su Secondamano.it!