Pulizie di primavera: liberati di ciò che non usi più

Il lavoro a tempo pieno, la casa da gestire e una famiglia da accudire. Gli impegni da conciliare ogni giorno sono sempre numerosi. Allo scopo di alleggerire giornate faticose ed impegnative interviene la tecnologia, mettendo al tuo servizio delle App che ti permetteranno di gestire al meglio le incombenze quotidiane e di organizzare in maniera impeccabile le famigerate pulizie di primavera.
Cozi 

È una vera e propria agenda on-line gratuita che ti aiuterà a coordinare orari folli, pianificando le cose da fare, memorizzando le liste della spesa e programmando le faccende di casa. Questo “organizzatore di famiglia” terrà traccia di tutti gli orari, delle attività e degli appuntamenti che caratterizzano la tua routine.

Songza

Le pulizie di primavera si sa, non piacciono a nessuno. Ma è anche vero che tutti amano vivere in un ambiente pulito ed ordinato. Songza è un’App che arriva in tuo soccorso organizzando una playlist di musica positiva e motivante. E se stai pensando che oggi di app incentrate sulla musica ce ne sono a bizzeffe, questa applicazione promette di stupirti comunque: è l’unica in grado di personalizzare i brani in base ai lavori domestici che stai facendo.

BrightNest 

Ecco un’altra applicazione pronta ad organizzare le pulizie di casa valutando le tue priorità.

Riceverai consigli, trucchi ed escamotage salva-tempo su come velocizzare le faccende domestiche e persino su come lavare i piatti o la biancheria nel modo più efficiente.

 

Se sei in vena di fare pulizie primaverili, sarà poi fondamentale liberarti del superfluo, ridurre la confusione e creare spazio per le novità. Pubblicando un annuncio on-line sul portale di Secondamano.it e occupandoti in assoluta autonomia della vendita, eviterai di lasciare parte del tuo guadagno al mercatino dell’usato.

Il primo passo è quello di individuare in casa ciò che può essere venduto (regali poco graditi, vestiti che non sono più della tua taglia, mobili d’arredamento che ti hanno stufato o semplicemente oggetti che non usi più). Apri l’armadio, svuota i cassetti e valuta cosa puoi eliminare, cosa tenere e cosa invece puoi rivendere.

Una volta selezionati gli oggetti di cui non hai più bisogno, scatta alcune foto con il tuo cellulare, cercando di immortalare al meglio ciò che vuoi dare via.

Scrivi poi una descrizione dettagliata e precisa di ciascun oggetto, fornendo quante più informazioni possibili. Infine inserisci un prezzo che sia in linea con quello di mercato.

Decluttering sarà dunque la parola d’ordine di queste pulizie di primavera, ovvero liberarsi dal superfluo e fare spazio in casa, senza avere paura di separarsi da oggetti e accessori che giacciono su scaffali e dentro agli armadi, togliendo aria a tutto ciò che verrà di nuovo.

Registrati sul sito di Secondamano.it e rivendi immediatamente ciò che non usi più!