Frena il mercato immobiliare del lusso: cosa vogliono oggi i clienti

Sembrano essere finiti i tempi in cui i clienti più facoltosi venivano ammaliati dall’acquisto di case di lusso. Oggi gli acquirenti chiedono immobili pratici e sicuri, che sappiano rispondere ad esigenze di confort e comodità.

Non più dunque la ricerca del bello a tutti i costi, di una casa appariscente e vistosa da esibire agli altri come status symbol.

L’acquisto di un appartamento deve soddisfare ora criteri di comodità e di semplicità: non più un immobile da mostrare con l’intento di stupire il resto della società, ma un’abitazione a misura delle esigenze di tutti i giorni.

Grande attenzione viene posta anche sulla tranquillità e sulla pulizia del quartiere in cui si trova la casa, sulla zona in cui si vivrà. L’immobile acquistato, anche come investimento, non deve trovarsi necessariamente in centro. Ciò che il cliente desidera, è che l’abitazione da acquisire sia ben collegata a servizi, mezzi pubblici e ai luoghi per lui più cruciali.

 

mercato immobiliare del lusso

 

L’appartamento dunque, non deve più soddisfare un capriccio puramente edonistico, ma deve essere esclusivo nei confort offerti.

Parlare di lusso nei termini di una volta, diventa allora quasi anacronistico. Il mercato immobiliare deve accogliere questa nuova tendenza proponendo case sì esclusive, ma con differenti caratteristiche rispetto al passato e, possibilmente, economiche.

Le esigenze di chi cerca casa si sono modificate negli ultimi anni e ancora oggi questo cambiamento è in corso. L’arrivo della tecnologia ha reso di dominio pubblico le informazioni che oggi sono disponibili a tutti i potenziali acquirenti. La domanda nel settore immobiliare, non solo nel settore del lusso, è diventata più pretenziosa e selettiva e deve essere dunque supportata da professionisti preparati, veloci e che sappiano fornire risposte immediate a precise esigenze.

 

mercato immobiliare del lusso

QUALI SONO LE ZONE D’ITALIA IN CUI SI PREFERISCE ACQUISTARE IMMOBILI DI PREGIO

Tra le città e le zone d’Italia italiane in cui si tendono ancora ad acquistare immobili di pregio ci sono Milano, il Lago di Como, Portofino, l’ovest della Liguria, Venezia, Forte dei Marmi, l’area dell’Argentario, Firenze, Val d’Oncia e il sud della Toscana, la zona del Chianti, Lucca, Pisa, la zona della Maremma, l’Umbria, Roma e la Costa Smeralda.

 

Clicca qui ed inserisci il tuo annuncio su Secondamano.it!