Google WiFi, Internet senza fili in ogni angolo della tua casa

È sbarcato finalmente anche in Italia Google WiFi, la nuova tecnologia wireless pensata da Google e che sostituisce il router con più “punti di accesso”, per offrirti una nuova esperienza di connessione senza fili.

 

Questo dispositivo utilizza la tecnologia “mesh” per creare un’unica rete Wi-Fi che ti consente di avere una connessione sempre stabile mentre ti sposti da una stanza all’altra.

 

Google WiFi

 

CONTROLLI PER TUTTA LA FAMIGLIA

 

Google WiFi ti permette di tenere sotto controllo il Wi-Fi dei tuoi bambini, di gestire il numero di ore che passano davanti a uno schermo mettendo in pausa il Wi-Fi sui loro dispositivi quando vuoi tu, per esempio durante i pasti, quando è ora di andare a dormire o quando lo ritieni opportuno.

Scaricando l’app specifica potrai inoltre rilevare in ogni momento quali sono i dispositivi collegati, eseguire un test di velocità, risolvere velocemente i problemi, impostare una rete per gli ospiti e non solo.

 

 

COSA FA GOOGLE WIFI

 

Google Wifi è un nuovo tipo di sistema Wi-Fi domestico che sostituisce il router tradizionale e offre una copertura Wi-Fi continua e affidabile in tutta la casa. È sempre necessario disporre di un Internet Service Provider (ISP) e di un modem per connettersi a Internet.

Puoi configurare più dispositivi Google Wifi (chiamati “punti di accesso Wifi”) in modo rapido e avere Internet in qualsiasi ambiente: nella camera degli ospiti, nella sala workshop o nella casa sull’albero. Per fare un ripasso dei termini e dei concetti relativi al Wi-Fi, consulta le nostre nozioni di base sul Wi-Fi.

Google Wifi è basato sulla nostra tecnologia Wi-Fi mesh. Una volta impostata la rete mesh, i vari punti di accesso Google Wifi creano ognuno una potente connessione e, insieme alla rete mesh, determinano la strada migliore da far percorrere ai dati tra i vari punti di accesso. Il risultato è una connessione Wi-Fi veloce in qualunque punto della casa, non soltanto accanto al router. Puoi anche spostarti da un punto all’altro della casa mentre guardi un video, fai una chiamata o guardi un film in streaming senza perdere il segnale.

 

 Google WiFi

 

 

REQUISITI: COSA TI SERVE PER UTILIZZARE GOOGLE WIFI

 

Oltre ad avere almeno un punto di accesso Google Wifi, un cavo Ethernet e l’alimentatore in dotazione, hai bisogno di:

 

  • Un modem

Google Wifi è un router, non un modem. Il punto di accesso Wifi principale deve essere collegato a un modem tramite un cavo Ethernet (fornito). I punti di accesso Wifi aggiuntivi sono wireless, devono solo essere collegati a una presa di corrente (sebbene li possa collegare tra loro tramite Ethernet, se preferisci).

Nota: se hai un modem + router fornito dall’ISP, dovrai connettere il punto di accesso Google Wifi principale al tuo dispositivo. Quindi, ti consigliamo di disattivare la funzione Wi-Fi del modem + router per assicurarti che tutti i dispositivi siano connessi alla rete di Google Wifi.

 

  • Connessione a banda larga al tuo ISP

 

  • Un account Google

 

  • App Google Wifi per Android 4 e versioni successive o per iOS 9 e versioni successive

 

Acquista Google Wifi nel Paese in cui pensi di utilizzarlo. Le normative relative alle reti wireless, infatti, variano a seconda del Paese e potresti riscontrare problemi di compatibilità se porti dispositivi Wifi in paesi diversi e in questi casi Google non potrà aiutarti.

 

Google WiFi

 

QUANTO COSTA

Il prezzo va dai 139,00 euro ai 220,00 euro (spedizione gratuita inclusa).

La differenza di costo dipende dalla grandezza della tua casa.

 

Per avere tutte le informazioni su Google Wi-Fi clicca qui.