Casa con giardino, terrazzo o balcone: ritagliati il tuo spazio verde

Se stai cercando casa e non hai la possibilità di andare a vivere circondato dalla natura, la scelta vincente potrebbe essere quella di cercare un’abitazione in periferia che ad un prezzo contenuto, possa offrirti una dimora dotata di un giardino, di una terrazza o di un semplice balcone.

Lo spazio all’aria aperta sarà la tua valida alternativa per non sentirti ostaggio della metropoli e per evadere dai ritmi spossanti della città.

Ad un costo inferiore, i territori degli hinterland spesso aggiungono il vantaggio di poter scegliere un’abitazione con giardino: una piccola porzione di terreno dove potersi rifugiare e riappropriare della propria dimensione naturale, coltivando piante o, perché no, creando un piccolo orto.

I fiori avranno sul tuo umore un vero e proprio effetto terapeutico: prendersi cura di piante e boccioli o semplicemente osservarli, ti aiuterà a trovare un equilibrio psicofisico che il lavoro e la vita frenetica rendono sempre più difficile mantenere.

Giardino terrazzo o balcone b

Scegliere una casa dotata di un giardino urbano potrà rappresentare dunque, un’occasione stimolante per poter seminare piante che sprigionino profumi gradevoli come il rosmarino ed il basilico che svolgono la doppia funzione di essere utili in cucina e di profumare il tuo spazio aperto.

Ma un giardino potrebbe anche essere la soluzione giusta per ospitare un piccolo amico a quattro zampe, per creare un’area giochi per i bambini o per allestire un angolo aperitivo dove oziare con gli amici o con il tuo partner.

Decidere di cambiare casa e scegliere un’abitazione dotata di uno spazio extra alle quattro mura potrebbe rappresentare, in sostanza, il salto di qualità desiderato, senza dover andare poi così lontano.

Curare il giardino in qualche modo significherà poi prendersi cura di se stessi, creando un ecosistema, anche piccolo, che rigenera il tuo spirito.

Cerchi una casa con un giardino? Collegati su Secondamano.it e seleziona la tua regione d’interesse!