Estero, quali sono i Paesi in cui gli italiani comprano casa

Estero, quali sono i Paesi in cui gli italiani comprano casa

Secondo un recente articolo pubblicato da Vanity Fair, è emerso come sempre più italiani comprino casa all’estero.

Nello specifico, i Paesi più gettonati per acquistare un immobile sono il Portogallo, la Spagna, l’Inghilterra e Santo Domingo.

 

L’analisi analizza come quasi tre italiani su quattro vivano in una casa di proprietà e ci siano altri nove milioni di seconde case tra abitazioni di vacanza, immobili in affitto o sfitti.

 

Rispetto ad altre popolazioni d’Europa, investire sul mattone rappresenta ancora un’ottima opportunità per gli italiani. In un periodo storico caratterizzato dalla bassa inflazione come quello in cui viviamo oggi, comprare casa in Italia non offre risultati apprezzabili.

Ecco perché una buona fetta di acquirenti italiani ha deciso di spostare il proprio investimento al di là dei confini nazionali. Sembrerebbe infatti che negli ultimi dieci anni sia lievitato il numero di acquisti di case all’estero.

La statistica rivela che superano le 45.000 unità abitative dell’anno scorso con 6,4 miliardi di euro investiti, in pratica la media è di oltre 140.000 euro ad abitazione.

 

La maggior parte degli acquirenti sono pensionati che decidono di cambiare vita, di rifugiarsi in paesi dove con la pensione si vive discretamente.

 

I PAESI OLTRE FRONTIERA IN CUI GLI ITALIANI INVESTONO O SI TRASFERISCONO

Secondo un report proposto da Scenari Immobiliari sarebbe l’Inghilterra, ed in particolare Londra, ad essere la destinazione preferita degli italiani che decidono di investire soldi comprando una casa all’estero.

quali sono i Paesi in cui gli italiani comprano casa

I prezzi nella metropoli londinesi restano comunque da capogiro, aggirandosi attorno ad un valore medio di acquisto che va tra le 500 mila e 1,2 milioni di sterline.

 

 

 

quali sono i Paesi in cui gli italiani comprano casa

Molto più accessibile è invece la Spagna che si classifica come il Paese preferito dagli italiani per l’acquisto della seconda casa. Le città iberiche che catalizzano l’attenzione sono soprattutto Barcellona e Madrid, capitali che fanno raggiungere il 28% delle compravendite complessive.

 

 

 

quali sono i Paesi in cui gli italiani comprano casa le canarie

Le Canarie invece, caratterizzate da un costo della vita basso e da un sistema sanitario efficiente, esercitano il loro fascino sugli italiani in vena di acquistare casa. Tra il 2015 ed il 2016 sono state comprate dagli stranieri più di 7500 abitazioni.

 

 

 

 

quali sono i Paesi in cui gli italiani comprano casa

In salita anche l’appeal del Portogallo che fa breccia soprattutto nei cuori dei pensionati. Il Paese portoghese infatti, non solo offre costi di vita bassi, ma permette ai nuovi residenti non abituali di non versare la tassa sui redditi per dieci anni. La città che conquista gli acquirenti è Lisbona, ma sempre più italiani decidono di acquistare casa ad Algarve, città sita nel sud del Paese.

 

 

 

quali sono i Paesi in cui gli italiani comprano casa

Secondo un’analisi fornita da Extra UE Scenario Immobiliare, l’isola caraibica di Santo Domingo continua a raccogliere consensi.  L’impennata di acquisti degli ultimi tempi deriva dalla possibilità di comprare con 50.000 euro di investimento, una casa dalle buone caratteristiche nella Repubblica Domenicana, immobile in grado di generare una buona rendita.

 

La regola generale per compiere l’investimento giusto resta comunque quella di acquistare un immobile che possa essere messo in affitto per tutto l’anno.

Clicca qui ed inserisci il tuo annuncio su Secondamano.it!