Vetri extralight e finestre speciali

Ne esistono ad arco, triangolari, a trapezio o tonde. Parliamo delle finestre speciali, un elemento di design che contribuisce a creare una progettazione d’interni bizzarra e creativa.

Le vetrate, a prescindere dalla loro forma, ci dividono dal mondo esterno, regalandoci attimi di piacere ineguagliabili se proiettate su paesaggi straordinari. Le finestre raccontano infatti molto del carattere di una casa e possono offrire agli ambienti che le ospitano luce, stile e carattere.

 

finestre speciali

Immagine tratta dal sito: www.ddarcart.com

 

Le forme insolite delle cosiddette finestre speciali rompono la monotonia delle stanze e permettono di creare numerose soluzioni. Le vetrate più atipiche, in genere, sono realizzate in pvc, un materiale termoplastico particolarmente adatto alla modellatura. Questa tipologia di infisso consente di realizzare archi e forme triangolari con ante indipendenti che si aprono verso il centro.

 

Tali tipologie di serramenti devono sempre coniugare la funzionalità alla componente estetica, creando un effetto unico sia verso l’esterno che all’interno della casa.

finestre speciali

Immagine tratta dal sito internet:  www.leporte.net

 

TELAI VISIBILI O A SCOMPARSA

Grazie ai telai a scomparsa, è possibile ottenere una continuità estetica tra vetro e muratura, con un effetto finale che unisce l’interno all’esterno dell’abitazione.

Se il telaio della finestra è visibile, potrai creare invece un abbinamento perfetto con gli arredi dell’abitazione.

 

finestre speciali

Immagine tratta dal sito: www.henryglass.it

 

 

VETRI EXTRALIGHT

Per inondare la casa di luce, scegli vetrate extralight, ottenute per mezzo di serramenti dal profilo sottile che offrono una superficie di vetrata più ampia rispetto ad una comune finestra.

I vetri extralight, inoltre, hanno una maggiore trasmissione luminosa rispetto alle tradizionali lastre di vetro, riuscendo a rischiarare anche le giornate più grigie dell’inverno.

Vuoi sapere i pro e i contro di una finestra rotonda? Clicca qui per leggere il nostro articolo.
Cerchi gli infissi da montare nella tua nuova casa? Collegati al portale di Secondamano.it!

Immagine di copertina tratta dal sito internet: www.melottig.com