Soluzioni per arredare un bagno da sogno

Sembra lontana l’epoca in cui il bagno era una semplice stanza di servizio all’interno dell’appartamento.

Oggi non solo è uno degli spazi ideali in cui trascorrere un po’ di tempo in completo relax, ma è diventato anche l’angolo di casa progettato con più attenzione da architetti e designer d’interni.

Ecco allora alcune soluzioni che ti permetteranno di avere in casa un bagno da sogno.

I RUBINETTI A CASCATA

Lasciano scorrere l’acqua a vista e regalano un effetto finale incantevole che contribuisce a valorizzare anche la più piccola delle stanze da bagno.

Sono i rubinetti a cascata, hanno costi leggermente maggiori rispetto ai modelli classici e richiedono più attenzione in fase di installazione poiché, se non posizionati correttamente, c’è il rischio che l’acqua schizzi dappertutto, anche fuori dalla superficie dedicata.

Soluzioni per arredare un bagno da sogno

Immagine tratta dal sito: www.blubleu.it

 

Eppure, in un’epoca in cui l’estetica della casa acquista sempre più valore, anche la stanza da bagno non vuole arrendersi alla banale funzione di servizio, ma desidera stupire con un design moderno, affascinante ed originale. E i rubinetti a cascata rispondono in maniera eccellente a questo tipo di esigenza, concedendo a vasche, docce e lavandini quel fascino orientale che fa tanto spa.

L’acqua fluisce dolcemente anche al massimo della potenza del getto, garantendo un risultato ottimale. Moderni ed essenziali, i rubinetti a cascata ben si sposano con un arredamento minimal o d’ispirazione zen. Che tu li preferisca con finiture in acciaio, vetro o cromo, dalla forma morbida e sinuosa o dal look deciso e rigoroso per la bocchetta e il miscelatore, l’effetto sull’ambiente circostante sarà sempre lo stesso: eleganza, raffinatezza ed una piacevole sensazione di benessere.

 

 

Soluzioni per arredare un bagno da sogno 

Immagine tratta dal sito: www.splinterworks.co.uk

 

UNA VASCA A FORMA DI AMACA

Un’altra soluzione da sogno per il bagno si chiama Vessel (vascello) ed è una vasca a forma di amaca, un connubio perfetto per chi sogna di tornare a casa e concedersi un po’ di sano relax. Progettata dallo studio inglese Splinter Works, è realizzata in fibra di carbonio, materiale flessibile e robusto adatto ad assumere forme curve complesse. Proprio come un’amaca, viene “appesa” alle pareti, sostenuta da bracci in acciaio inossidabile. Essendo sospesa da terra, l’acqua viene scaricata attraverso una piletta aperta, posizionata al di sopra dello scarico a pavimento.

Grazie alla schiuma presente al di sotto della fibra di carbonio, Vessel è ben isolata termicamente, per cui l’acqua si mantiene calda molto più a lungo rispetto ad una vasca tradizionale. È disponibile in nero, rosso, blu, giallo, rosa, argento, bronzo e silver per consentire la massima personalizzazione e adattabilità al design della vostra stanza da bagno. Tutte le informazioni sono sul sito internet: www.splinterworks.co.uk

 

Cerchi altre idee per il tuo bagno? Trovale su Secondamano.it!

 

Immagine di copertina tratta dal sito: www.splinterworks.co.uk