Separé per interni, scegli quello giusto

Il bagno in camera da letto è uno dei piccoli lussi che ognuno di noi sogna di avere, anche quando la casa non dispone di spazi grandissimi. Ci sono a tal proposito soluzioni d’impatto e di facile realizzazione come i separé per interni che permettono di dividere la camera dal bagno, senza la necessità di dover costruire un muro ingombrante.

Separé per interni – LE VENEZIANE

Economiche e veloci da installare, le veneziane possono rappresentare una soluzione efficace da applicare per schermare un bagno che si trova alle spalle del letto. Applicando la tenda sopra ad un infisso in vetro, potrai decidere quando far passare la luce o quando coprire completamente la vista del bagno.

 

 

Separe per interni

Ph: www.decian.it

Separé per interni – LA PARETE ATTREZZATA

Per separare due ambienti, l’idea giusta potrebbe essere quella di sistemare tra le due stanze una parete attrezzata, costruita su misura. Creando un gioco di vedo e non vedo, sarai libero di scegliere cosa occultare e cosa invece lasciare a vista.

 

separe per interni

Ph:  www.varrialeinteriordesign.com

 

Separé per interni – INFISSO IN VETRO

Soluzione elegante e raffinata è quella di realizzare tra la camera ed il bagno una parete in vetro leggera che nasconda attraverso una parte acidata solo lo spazio occupato dai servizi. Una scelta del genere permette di dare continuità alla stanza, leggerezza all’ambiente e di tutelare la privacy.

 

separe per interni

Ph:  www.mobilirebecca.it

 

Separé per interni – IL PARAVENTO

Arredi retrò o bohémien si sposeranno benissimo con la soluzione di un paravento, opzione pratica ed economica che ti permetterà di distinguere le due stanze in maniera veloce e non invasiva.

 

Separé per interni – PANNELLO DI LEGNO

Se cerchi un’opzione economica, puoi sistemare un pannello di legno leggero, che non arrivi al soffitto, in modo da lasciar passare la luce nella stanza da bagno.

 

Separé per interni – LA TENDA

Facile e personalizzabile in tanti modi differenti, la tenda può essere un pratico separé per distinguere la camera dal bagno: potrai scegliere una texture più o meno pesante per far passare più o meno luce e per ottenere l’effetto privacy che desideri.

 

 
Cerchi un paravento per la tua casa o una tenda per cambiare look alla stanza? Trova le opzioni disponibili sul portale di Secondamano.it!

 

 

Immagine di copertina tratta dal sito:  www.varrialeinteriordesign.com