Piante per interni che vivono con poca luce, 6 soluzioni

La maggior parte delle piante si sa, ama stare alla luce del sole, ma in ogni casa spesso esistono dei punti bui che possono essere comunque arredati aggiungendo un tocco di verde. Se non vuoi utilizzare piante finte, puoi scegliere di acquistare sei possibili tipologie di piante per interni, ideali per abbellire gli angoli più nascosti della tua abitazione.

 

piante per interni

 

PIANTE PER INTERNI – SANSEVIERIA

La Sansevieria, anche detta lingua di suocera, è caratterizzata da foglie dalla forma allungata e dalla possibilità di riuscire a vivere sia con poca luce che con molto sole. Un’altra delle caratteristiche più apprezzabili di questa specie ornamentale è che ha bisogno di poche cure, va innaffiata un paio di volte al mese ed è adatta a chi non possiede il cosiddetto pollice verde.

 

PIANTE PER INTERNI – DRACENA

È una delle piante per interni più apprezzate per la sua capacità di arredare. Caratterizzata da un arbusto di media grandezza che ben si adatta a temperature calde e umide, la dracena riesce a vivere anche nelle zone meno illuminate della casa.

 

 

 

 

piante per interni

 

PIANTE PER INTERNI – SUCCULENTE

Sono facili da coltivare e belle da vedere. Le piante succulente resistono alla siccità, sono longeve, hanno bisogno di pochissima acqua e di poca luce.

 

PIANTE PER INTERNI – CALADIO

Conosciuta anche come pianta del pittore, la caladio è una specie per interni caratterizzata da foglie screziate, a forma di cuore o di lancia. Perfetta per vivere in un appartamento poco luminoso ha un unico neo: le sue foglie sono velenose e devono essere tenute lontane dagli animali domestici.

 

PIANTE PER INTERNI – SOLEIROLIA SOLEIROLII

È caratterizzata da foglie piccolissime, non ama la luce diretta dei raggi solari ed ha una crescita veloce. Si tratta della Soleirolia soleirolii, una pianta sempreverde originaria della zona mediterranea. Le foglie di questa specie non amano molto il contatto con l’acqua: per questo è preferibile innaffiarla versando l’acqua direttamente all’interno del sottovaso.

 

 

 

piante per interni

 

PIANTE PER INTERNI – MONSTERA DELICIOSA

Originaria del Guatemala, la Monstera deliciosa è una pianta per interni resistente, caratterizzata da grandi foglie frastagliate, capace di stare bene sia in zone illuminate che in luoghi ombreggiati. Per farla vivere a lungo, basterà innaffiarla due, tre volte al mese, evitando di rimettere l’acqua se il terriccio risulta ancora bagnato.

 

Vuoi valorizzare il tuo balcone? Visita la sezione Casa e Giardino di Secondamano.it e trova quello che fa per te!