Mosaico per il bagno, scegli il modello che fa per te!

Ha origini antiche ma è una soluzione sempre attualissima, che conosce forme e materiali variegati ed è in grado di rivestire qualsiasi tipologia di parete. Oggi parliamo del mosaico per il bagno e dei suoi formati.

 

 

mosaico per il bagno

Ph: www.ragno.it

Mosaico per il bagno quadrato

Il formato standard è quello quadrato, con le tesserine di due centimetri per due centimetri che vanno a comporre una piastrella più grande, per un montaggio più semplice e preciso. Esiste però anche una versione micro, con tessere che misurano meno di 1 centimetro ed hanno uno spessore sottilissimo, per dare vita ad un effetto “pixellato” sulla parete.

 

Mosaico per il bagno tondo

È sbarcato sul mercato da pochi anni ma il mosaico a tessere rotonde o a bolle di sapone sembra già aver conquistato la sua fetta di acquirenti tra gli amanti dello stile moderno. Ne esistono di colori e materiali differenti e, non avendo profili netti, va accostato ad una fuga tono su tono, per evitare di creare un effetto confuso sulla parete.

 

Mosaico per il bagno rettangolare

Così come la tipologia rotonda, anche il mosaico rettangolare si abbina ad un arredamento giovane e informale ed è una soluzione perfetta per gli appassionati dello stile industriale.

 

 

mosaico per il bagno

Ph: www.orsolini.it

Mosaico per il bagno esagonale

Dall’incontro della tessera rotonda con quella quadrata, nasce il formato esagonale, disponibile in diversi materiali e dimensioni. I suoi lati netti permettono di creare una fuga minima e regolare e di dare all’ambiente un look contemporaneo.

 

 

mosaico per il bagno

Ph: Beckwith interiors

Mosaico per il bagno a listelli

Questa alternativa prevede listelli di diversa lunghezza e altezza che vengono montati su fogli di retee incastrati tra di loro, per un effetto artigianale e volutamente non uniforme.

 

Mosaico per il bagno a matita

Questa tipologia di mosaico può essere realizzata in marmo o a pasta ceramica o vetrosa, può essere applicata sia in orizzontale che in verticale ed è una opzione ideale se vuoi dare all’ambiente un effetto geometrico, a lisca di pesce o un movimento a zig zag.

 

Stai cercando una soluzione per arredare casa utilizzando l’effetto mosaico? Collegati al portale di Secondamano.it e cerca quello che fa per te!

Immagine di copertina tratta dal sito: www.porcelanosa-usa.com