Interior design, decora casa con pizzi e merletti

L’aspetto romantico, retrò e bon ton trova spazio non solo tra le tende e le tovaglie ma anche nell’ interior design.

Se ami fare nuovi esperimenti, scegli di contrastare il pizzo bianco con superfici dalle tonalità molte scure. Il segreto per scongiurare l’effetto barocco è di alleggerire il tutto con mobili d’arredo lineari e moderni.

 

 

Interior design 2017

 

Recupera dal baule della nonna la tovaglia bianca ricca di pizza e merletti e sistemala su un tavolo dal look contemporaneo: darà un tono di freschezza a tutto l’ambiente.

Scegli una carta da parati in perfetto stile shabby chic, con decorazioni effetto pizzo: potrai adattarla a qualsiasi ambiente.

 

Interior design – LE TENDE IN PIZZO

Eleganti e signorili, le tende in pizzo hanno la capacità di valorizzare gli ambienti indoor, regalando al contesto domestico una nota di purezza, proteggendo la privacy con stile.

 

In base alla texture della tenda che sceglierai, potrai alterare la percezione della luminosità e le sensazioni trasmesse dalla stanza stessa.

Se ami la praticità, adotta tende in pizzo semplici da fissare, dotate di una lunghezza e una larghezza standard. Se invece ami stupire, cerca dei tendaggi ad hoc e rivesti un pezzo d’arredo con lo stesso tessuto della tenda.

 

 

IL LAVAGGIO

Il lavaggio non richiede particolari attenzioni. Come faresti con qualsiasi altro tessuto, potrai inserire le tende in lavatrice impostando un programma delicato, tenendo conto dei colori e dei ricami presenti.

 

 

IL PIZZO NELLA STREET ART

Il fascino del pizzo ha fatto breccia anche nei produttori di rivestimenti per esterni, che si sono scatenati nel creare intere superfici ispirate a questo motivo. Persino gli artisti della Street Art hanno dato il loro contributo, personalizzando le facciate di vecchi palazzi e i muri delle città.

Interior design 2017

Ph: www.behance.net

La street-artist NeSpoon, ad esempio, ha dato un tocco di eleganza al paesaggio urbano allestendo in Australia, Tunisia e Portogallo pizzi e merletti per abbellire gli spazi pubblici.

 

Cerchi delle tende o delle tovaglie di pizzo per la tua casa? Trovale su Secondamano.it!