Il bagno con il sifone a vista

Il bagno con il sifone a vista

Quando si arreda un bagno è molto frequente la scelta di nascondere alla vista il sifone, ossia il tubo di scarico dell’acqua posto sotto il lavabo, utilizzando una colonna o un mobile contenitore. Ci sono poi in commercio delle tipologie di lavabi moderni in cui il sifone è integrato nel bacino e scompare completamente dal campo visivo.

Negli ultimi anni però i designer hanno dato al sifone nuove forme e finiture eleganti che hanno permesso di riscoprire questo elemento tradizionale, diventato un punto forza del bagno piuttosto che un suo punto debole.

Il bagno con il sifone a vista

 

Lasciare il sifone a vista permette di alleggerire l’intero arredamento e di optare per soluzioni più economiche: il mobile ad esempio, può essere sostituito da un paio di mensole, da utilizzare per riporre gli asciugamani o i prodotti da bagno. Sarà un’ottima soluzione se desideri avere sempre tutto a portata di mano.

 

Il bagno con il sifone a vista

Se hai l’opportunità di abitare in una casa antica che ha lasciato intatti alcuni elementi legati all’epoca a cui risale l’abitazione, puoi allestire una stanza da bagno caratterizzata da un’estetica contemporanea e da linee essenziali. In questo caso un bagno minimal si sposerà alla perfezione con la scelta di un sifone a vista.

 

Il bagno con il sifone a vista

 

Se l’intento è quello di realizzare un bagno che punti su pochi colori e materiali, come nel caso in cui ci sia il bianco sulle pareti e i mobili siano realizzati in legno, puoi lasciare in bella mostra gli accessori inox come il sifone, che daranno equilibrio e stile alla stanza.

 

Il bagno con il sifone a vista

Il bagno con il sifone a vista

 

Anche la scelta di un lavabo con un piano d’appoggio in muratura è una di quelle opzioni che implica la vista del sifone, così come la circostanza di uno spazio ridotto da arredare, da valorizzare aggiungendo in bagno un lavabo vintage, dalle dimensioni minime, rinforzato da gambe in metallo e con il tubo di scarico dell’acqua in bella mostra.

 

Cerchi nuovi elementi per arredare il bagno? Visita la sezione Arredamento casa sul portale di Secondamano.it!

Immagini tratte dal sito: www.viadurini.it