Idee per arredare casa in estate

Materiali naturali, elementi artigianali e componenti riciclabili. Sono questi i must per la casa legati alla bella stagione.

Sedute, tavoli e lampade realizzati in cartone riciclato, scrivanie in legno di betulla, laccate con vernici atossiche, linee geometriche valorizzate dalla tessitura materica del legno di teak e dall’eleganza della fibra sintetica color ghiaccio.

E poi dettagli metallici e luminosi per realizzare arredi e complementi, abbinati ad elementi in vetro soffiato a bocca.

Quest’estate anche le pietre tornano protagoniste degli ambienti, per uno stile rigoroso e senza tempo. Spazio dunque a piani d’appoggio in bauxite, grafite e in minerali del marmo che trionfano sia negli interni che nell’outdoor. Il mondo minerale si fa design trasformandosi in vasi, soprammobili, vassoi, decorazioni e mosaici.

Idee per arredare casa in estate

Le nuance su cui puntare sono quelle pastello: si va dal rosa all’azzurro, dal verde prato al bianco e alle tinte nude. Altro trend di questa stagione in fatto di tessuti per la casa è quello di proporre il tema floreale su lenzuola e tende, ma anche su teli da bagno e tovaglie da cucina.

Intramontabile resta invece lo stile vintage per arredare la casa con gusto, realizzando creazioni all’uncinetto, decori in pizzo o merletti da applicare non solo ad asciugamani o a trapunte ma anche a vasi e a portacandele.

Il suono delle campane a vento in giardino

Attraversare il giardino di casa non è solo un’esperienza visiva, ma multisensoriale.

Se provi a chiudere gli occhi infatti, ti accorgerai dei profumi che i fiori sprigionano nell’aria, delle foglie che ti sfiorano e dei suoni naturali che avvolgono la parte esterna della casa.

Per enfatizzare l’esperienza auditiva, inserisci delle campane a vento nei punti in cui sono presenti delle sedute o delle aree relax, per creare un’atmosfera di benessere.

Idee per arredare casa in estate

Se sei dotato di creatività, potrai creare delle originalissime campane, utilizzando cocci di terracotta, barattoli di latta, chiavi antiche o tubi metallici.

Servendoti di materiali di riciclo, facilmente reperibili in casa, potrai dar sfogo all’immaginazione e rendere ancor più affascinante il tuo esterno in vista della bella stagione.

Ogni materiale creerà un effetto diverso, trasformando il giardino in un’oasi felice, in barba al caos della città.

Cerchi una casa con giardino? Trovala su Secondamano.it!