Tutto il fascino delle mattonelle 3D

Pareti scenografiche ricche di disegni geometrici, pattern astratti o motivi zigzaganti: tutto in versione tridimensionale. Le piastrelle 3D sono un trend interessante per vivacizzare un angolo di casa spento ed ordinario.

L’industria dei rivestimenti propone ceramiche a spessore variato, capaci di realizzare superfici tridimensionali di grande qualità estetica e adatte ad ogni ambiente: si va dalle finiture satinate a quelle smaltate, fino ai decori astratti capaci di soddisfare qualsiasi esigenza.

mattonelle 3D

Optate per rifiniture glossy, piastrelle sporgenti e di colore nero per un effetto strong sulle pareti o scegliete lastre 3D di colore bianco, con linee regolari e superfici satinate se desiderate dare alla stanza un look più sobrio e pulito.

Per arricchire di nuove prospettive una superficie rivestita a 3D, punta sul beige, tonalità calda e leggera, capace di rievocare sensazioni di relax e pace o per il grigio, ideale come sfondo neutro per realizzare degli abbinamenti raffinati. Scegli la finitura matt se vuoi dare profondità all’ambiente o prediligi la finitura gloss se desideri moltiplicare in modo esponenziale la luminosità della stanza.

Un’idea semplice e originale per conferire personalità alla zona fuochi di una cucina, può essere quella di applicare sulla parete, ceramiche arricchite da tante semisfere che ripropongano il motivo del pluriball da imballaggio.

Ma le mattonelle 3D possono sviluppare anche motivi sinuosi ed essere perfette per creare un gioco di onde sulla parete del bagno. L’effetto che otterrete sarà morbido e accogliente ma anche decisamente scultoreo e potrà fare da sfondo alla vasca.

mattonelle 3D

La ceramica tridimensionale, infine, può assumere anche i tratti dei pizzi a uncinetto delle nonne, con temi floreali e geometrici fusi insieme, per un impatto decorativo elegante, adatto ad angoli intimi dove il freddo della ceramica lascia spazio a raffinati tocchi vintage.

Clicca qui per visualizzare esempi e soluzioni di mattonelle texturizzate.
Cerchi materiale per arredare casa? Collegati su Secondamano.it!

 

Immagini tratte dal sito: www.wowdesigneu.com