Come cambiare look alla casa in poche semplici mosse

La casa è il luogo che ti racconta attraverso foto ed oggetti, rappresentando lo stile e il gusto che hai nell’arredare gli spazi e le pareti che ti circondano.

Per rendere ancora più accogliente la tua abitazione e dare personalità e carattere ad ogni stanza, puoi utilizzare il colore, mettendo in pratica alcune semplici mosse.

Una delle soluzioni più veloci ed economiche, è quella di rinnovare un singolo ambiente, scegliendo di utilizzare un tessuto a fantasia per una tenda, per le lenzuola o per rivestire un divano.

Un’altra alternativa per dare un tocco di vivacità ad una delle pareti del salotto, è scegliere una carta da parati o optare per i wall stickers, decorazioni adesive che potrai applicare su porte, armadi ed elettrodomestici.

Simili ai vecchi stencil, ma più versatili e dinamici, questi adesivi si attaccano con facilità e possono essere rimossi senza troppi problemi.

Le superfici domestiche si trasformeranno così in veri e propri spazi artistici da decorare attraverso adesivi pretagliati che potranno ogni volta essere riposizionati su nuovi elementi.

Un altro modo per sbizzarrirsi con la fantasia è quello di decorare gli interni di dispense, cassetti, armadi, utilizzando rivestimenti appositi dalle tinte accese e vivaci o decidere di sostituire le maniglie di porte e credenze, spulciando su Secondamano.it o nei mercatini delle pulci, dove potrai acquistare pomelli di ogni forma e colore.

come cambiare look alla tua casa 1

 

Infine, elementi decorativi per antonomasia in una casa sono i quadri che in un attimo possono cambiare il sapore di una stanza: potrai scegliere tra le stampe o le tele presenti nei negozi specializzati, avventurarti nelle fiere o recarti da disegnatori e pittori (in questo caso l’investimento da fare sarà maggiore ma avrai la garanzia di avere un quadro unico e originale).

Se la tua casa è in stile contemporaneo sarà bene propendere per quadri minimalisti.

Mentre astrattismo, geometrie delle forme e linee squadrate, si sposeranno bene con un arredamento moderno, dai colori sobri. Per gli spazi classici, infine, opta per quadri in cui siano rappresentati paesaggi, battaglie e tempeste: daranno un’atmosfera particolare all’arredamento, riempiendo di originalità gli ambienti spogli e poco colorati.

 

Immagine di copertina tratta dal sito: www.nanobuffet.com

 

Cerchi accessori che arredino la tua casa? Collegati su Secondamano.it!