Come appendere le foto in casa

Come appendere le foto in casa

Le fotografie raccontano la nostra storia, rievocando ricordi ed emozioni. Per questo gli scatti più belli di famiglia meritano un posto d’onore in casa.

Ecco allora alcuni consigli per sistemare in modo funzionale o creativo le immagini più significative scattate nel corso di viaggi, feste, anniversari o compleanni.

 

LA CORNICE GIGANTE

Il modo più tradizionale per esporre le fotografie è utilizzare tante cornici diverse, maschiando grandezze e dimensioni. L’idea in più potrebbe essere quella di utilizzare una maxi cornice in cui inserire all’interno un collage composto da tanti scatti. Una volta inserite tutte le foto, potrai appoggiare la cornice a giorno sul pavimento, ricreando l’atmosfera sofisticata di una mostra d’arte moderna.

 

Come appendere le foto in casa

 

Come appendere le foto in casa – DIRETTAMENTE SULLA PARETE

Dedica una parete intera di casa alle foto di famiglia, intervallando alle istantanee, poster, locandine o biglietti dei concerti a cui hai partecipato. Per non sporcare il muro utilizza il washi tape, un nastro colorato che non lascia alcuna traccia sul muro.

Se invece vuoi appendere le cornici sul muro e dare rilievo ad uno scatto in particolare, utilizza per la foto principale una cornice più grande rispetto alle altre, assicurandole una posizione centrale. Se invece tutte le istantanee devono avere la stessa importanza, puoi creare una composizione orizzontale, verticale o articolata che dia però al primo colpo d’occhio la sensazione di un mix equilibrato, a prescindere dal numero di foto esposte. Il segreto, ma anche la difficoltà maggiore, è proprio quello di creare omogeneità pur utilizzando cornici di materiale, dimensioni e colori differenti.

 

Come appendere le foto in casa 2

 

SOSPESE SU UN FILO

Un’altra alternativa per sistemare le foto è quella di appendere tutti gli scatti lungo un filo fermando le foto con le mollette per il bucato.

 

SULLA CARTA DA PARATI

Una carta da parati allegra e colorata con tantissime cornici sullo sfondo sarà utilissima per incorniciare, senza difficoltà e senza scervellarsi troppo, tutti i tuoi best moment. Le decorazioni murali ti permetteranno infatti, di non affannarti nella ricerca di cornici dalle dimensioni giuste e otterrai senza alcuna fatica un effetto finale di grande impatto.

 

Stai cercando una cornice particolare con cui arredare casa? Trovala su Secondamano.it!