Cambia look alla tua casa

Cambia look alla tua casa prendendo spunto da ispirazioni revival, idee floreali o soluzioni nordiche.

 

Qual è l’impronta che desideri dare al tuo ambiente domestico?

 

cambia look alla tua casa

Ph: www.etsy.com

 

Cambia look alla tua casa – FLOREAL DESIGN

Per decorare gli interni della tua casa lasciati ispirare dalle fantasie floreali, che riprendono i motivi dell’Art Decò. Acquista tessuti caratterizzati da colori delicati e da motivi romantici. Scegli nuance come il grigio, il panna o il rosa antico: creerai un’atmosfera intima e ed elegante.

 

 

Cambia look alla tua casa

Ph: www: www.dalani.it

 

Cambia look alla tua casa – STILE MINIMAL

Se ami lo stile minimal, prediligi le linee semplici ed essenziali, adotta tutte le sfumature del grigio, da accostare ai toni del bianco, del beige o dell’azzurro.

 

 

Cambia look alla tua casa

 

Cambia look alla tua casa – STILE HIPPIE

Tonalità accese, simboli di pace e fantasie super colorate: la tendenza hippie tra le mura di casa sembra riscuotere un successo intramontabile. Gli anni Settanta, sinonimo di ribellione politica e sociale e della ricerca di libertà, tornano alla ribalta dando vita allo stile boho chic che mescola colori, rimesta il vecchio con il nuovo, accostando lo stile vintage al look minimal.

Le icone e i simboli mai dimenticati di quell’epoca rivivono in casa accanto ad oggetti originali e rari, realizzati con materiali di scarto, frutto di una creatività spensierata che richiama la vivacità di quegli anni.

 

 

cambia look alla tua casa

Ph: www: www.dalani.it

 

Cambia look alla tua casa – STILE LAGOM

Si chiama Lagom l’ultima tendenza che arriva dalla Scandinavia e che invita ad adottare uno stile moderato ma non trascurato, principio che può essere applicato sia nella vita che nell’interior design.

Questa filosofia di vita invita a ristabilire il giusto equilibrio, rinunciando al superfluo e recuperando gli spazi e il tempo giusto per stare con le persone a noi più care.

In tema di arredamento, il principio dello stile Lagom non è certo di stupire ma è di creare una casa accogliente ed ospitale, puntando su elementi e materiali semplici come il legno. Elimina pertanto oggetti e arredi superflui, lasciando fluire l’aria e la luce tra le mura di casa.

Prenditi cura del tuo angolo verde in casa: terrai a distanza lo stress e ti sentirai più vicino alla natura.

Se svolgi un impiego in casa, definisci lo spazio che vuoi riservare al lavoro, seleziona gli impegni e non lasciare mai che la tua vita privata venga invasa da mansioni lavorative.

 

Via libera dunque a materiali naturali, a colori tenui e ad un arredamento scarno e asciutto, lasciando lo spazio solo a ciò che è strettamente necessario.

 

 

Visita la sezione Arredamento casa su Secondamano.it e trova gli spunti giusti per rinnovare lo stile della tua casa!

Foto di copertina tratta dal sito: www.dalani.it