Arredare casa in stile vintage

Creatività, immaginazione e buon gusto sono gli elementi giusti da combinare insieme per arredare casa in stile vintage.

Uno stile del genere rievoca sicuramente un tempo passato, ma si sposa alla perfezione anche con un look moderno, mescolando pezzi d’epoca con mobili di design contemporaneo.

Le tonalità del vintage sono sobrie e vanno dal beige al grigio, dal bianco al color legno, da accostare a nuance vistose come il giallo, il rosso o l’azzurro.

 

arredare casa in stile vintage

 

Il segreto per ottenere un buon risultato è creare un mix equilibrato tra gli elementi, selezionando con pazienza e capacità i pezzi unici esposti nei mercatini dell’antiquariato o nella casa dei nonni. In alternativa, e per non investire molto denaro, puoi decorare le pareti di casa con foto in bianco e nero o effetto seppia. Esponi nel soggiorno di casa un vecchio giradischi, o utilizza un baule come tavolino per servire il caffè.

 

arredare casa in stile vintage

Arredare casa in stile vintage

Se il tuo obiettivo è quello di realizzare un’atmosfera di calda tranquillità in cucina, inserisci qualche pezzo vintage che caratterizzi e renda più accogliente la stanza. Ciò che conta è selezionare con cura gli oggetti e gli abbinamenti, lasciando che ci sia un colore o un materiale che predomini su tutto il resto.

Se poi hai una parete da attrezzare, la scelta migliore potrebbe essere quella di rispolverare la vecchia credenza della nonna, addobbandola con oggetti tipici di quel tempo, o in alternativa montare delle mensole di legno su cui esporre tegami in rame e barattoli di latta.

arredare casa in stile vintage

 

Se hai abbastanza spazio in cucina, recupera una vecchia madia e usala come dispensa o come supporto per esporre altri piccoli accessori vintage.

Se vuoi dare un tocco old style al salone di casa, sistema nella stanza le vecchie sedie del cinema, rieditate in una versione in metallo e legno, come quella disponibile sul sito: www.dialmabrown.it.

 

Cerchi elementi vintage per arredare la tua casa? Visita il portale di Secondamano.it!

 

Immagini tratte dal sito: www.dialmabrown.it