7 Idee su come riciclare i barattoli da conserva

Ci sono molti modi per riutilizzare i classici contenitori per alimenti in vetro, oggetti a cui ridare una nuova vita, inserendoli in ogni parte della casa: dalla cucina al bagno, dal salone all’ingresso. Ecco allora sette idee su come riciclare i barattoli da conserva.

 

 

idee su come riciclare i barattoli da conserva

Idee su come riciclare i barattoli da conserva – PER SERVIRE UN DRINK

Un modo originale per abbellire la tavola di una festa o di un compleanno è servire i cocktail nei barattoli in vetro delle conserve, aggiungendo cannucce e ghiaccio a volontà.

 

 

Idee su come riciclare i barattoli da conserva – COME CONTENITORI PER GLI STUZZICHINI

Un aperitivo di tutto rispetto lascia spazio anche ad olive verdi, noccioline ed arachidi. Utilizzare i barattoli in vetro per custodire questi prodotti, ti aiuterà a preservarne freschezza e sapori.

 

 

idee su come riciclare i barattoli da conserva

Idee su come riciclare i barattoli da conserva – PER UNA CENA A LUME DI CANDELA

Al centro di un tavolo, in una serata romantica, il barattolo in vetro sarà perfetta per custodire una piccola candela, senza il pericolo che la cera si rovesci sporcando la tovaglia. In estate la candelina nel barattolo è anche una buona soluzione per cenare all’aperto, senza il pericolo che il vento spenga la fiamma.

Idee su come riciclare i barattoli da conserva – PORTAPENNE

Su una scrivania o sul tavolo dello studio, i barattoli in vetro possono essere la soluzione giusta per contenere lapis, penne e righelli. Questa soluzione è anche quella giusta per tenere in ordine pennelli, bottoni, matite per il trucco, rimmel e nastri colorati.

Idee su come riciclare i barattoli da conserva – COME SEGNAPOSTO

Se i barattoli hanno dimensioni ridotte come quelli che si utilizzano per conservare i sottaceti, utilizza i piccoli contenitori come segnaposto su una tavola imbandita. Aggiungi l’acqua in ogni barattolo, dei fiori di campo e l’etichetta con il nome del commensale.

 

 

 

idee su come riciclare i barattoli da conserva

Idee su come riciclare i barattoli da conserva – VASI

In base all’altezza dei fiori, puoi sfruttare barattoli e contenitori di vetro di misure diverse per rallegrare l’atmosfera della tua casa: staranno benissimo sui davanzali delle finestre, sul tavolo della cucina o sulla vasca da bagno.

 

 

 

Idee su come riciclare i barattoli da conserva

Idee su come riciclare i barattoli da conserva – PER CUSTODIRE LE SPEZIE

In cucina i barattoli di vetro custodiranno alla perfezione gli aromi e i profumi delle tue spezie preferite.

Sei alla ricerca di nuove idee che valorizzino lo stile del tuo appartamento? Visita la sezione Arredamento casa disponibile sul portale di Secondamano.it!